I nostri Social

Calciomercato

Sorpresa Napoli, ora Koulibaly può restare. A partire può essere un altro difensore

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

La pazza idea del Napoli sembra concretizzarsi ogni giorno che passa e prevede una permanenza, a sorpresa, di Kalidou Koulibaly in azzurro anche per le prossime stagioni. Indiziato numero uno alla partenza, il calciatore non ha mai nascosto di star bene a Napoli, tanto da aver dato l’ok al club per continuare a giocare in maglia azzurra, non dovessero arrivare offerte congrue, perchè De Laurentiis chiede tanto per lasciar partire il senegalese.

Koulibaly potrebbe spalmare l’attuale ingaggio previsto nel contratto in scadenza 2023 fino al 2025, praticamente i 12 milioni di euro per il prossimo biennio potrebbero essere spalmati su più annualità (quattro) con un piccolo ritocco verso l’alto, portando il contratto di Kalidou intorno ai 3,5 milioni più bonus.

Uno scenario inaspettato che rimescolerebbe tutto sul fronte cessioni. Già perchè a sorpresa a partire nella retroguardia, potrebbe essere Kostas Manolas, su cui pare Mino Raiola starebbe lavorando in silenzio, per trovare una sistemazione adeguata.  Secondo TMW, per esempio, l difensore potrebbe fare addirittura ritorno all’Olympiakos, che lo ha lanciato sul palcoscenico del grande calcio. Sempre secondo la testata che si occupa di calciomercato, ci sarebbero stati anche primi contatti tra le parti, una situazione che richiederà del tempo prima di arrivare ad un esito positivo o negativo. Secondo i colleghi di  Tuttomercatoweb.com, c’è la volontà del calciatore di tornare in patria.

Pubblicità

Più verosimile, invece, che il calciatore possa trovare sistemazione in Italia o all’estero, in Premier, per esempio, dove ha tanti estimatori. Il Napoli per Manolas spara comunque alto, la richiesta di partenza sarebbe di circa 40 milioni di euro. Non è da escludere  nemmeno che alla fine rimangano entrambi, il greco e Kalidou, con Spalletti che sarebbe entusiasta di poter contare su due difensori così forti. Chi vivrà vedrà.

FOTO: Twitter Napoli

 

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza