I nostri Social

News

Italia, Mattarella: “Grazie Mancini. Vittoria meritata”

Pubblicato

il

mattarella
Tempo di lettura: 2 minuti

Sergio Mattarella ha accolto al Quirinale i giocatori dell’Italia, il CT Mancini, e tutto il suo staff. Queste le sue parole di ringraziamento alla Nazionale italiana campione d’Europa, riportate dai RaiNews:

“Questo non è giorno di discorsi ma di applausi e ringraziamenti. Complimenti! Ieri sera avete meritato di vincere ben al di là dei rigori perché avete avuto due pesanti handicap: giocare in casa degli avversari in uno stadio come Wembley e il gol a freddo che avrebbe messo inginocchio chiunque. Siete stati accompagnati e circondati dall’affetto degli italiani e li avete ricambiati rendendo onore allo sport. Così come ha fatto Matteo Berrettini. Arrivare alla finale di Wimbledon ma la rimonta del primo set equivale a una vittoria”.

“Negli Europei – ha proseguito il presidente della Repubblica – avete reso onore allo sport per diversi motivi, avete vinto esprimendo un magnifico gioco che ha fatto divertire tutti. Avete reso onore allo sport, avete manifestato il legame comune che vi ha unito e armonia di squadra e questo è di straordinario valore. Un ringraziamento a Roberto Mancini: la fiducia che ha sempre manifestato, la rivoluzione nell’impostazione del gioco, l’accurata preparazione di ogni partita. Grazie, grazie davvero Mancini”.

Pubblicità

(Foto: Twitter Quirinale)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza