I nostri Social

Calciomercato

Napoli ed il mercato in epoca Adl: emerge un dato allarmante

Pubblicato

il

De Laurentiis Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

Regna l’immobilismo in casa Napoli. Sono trascorsi ventisette giorni dall’inizio del Calciomercato, mancano venticinque giorni alla prima giornata di campionato ed il club azzurro non ha fatto registrare nessuna operazione di mercato. Un vero è proprio record – escludendo ovviamente la stagione scorsa dove la sessione di mercato è stata atipica causa Covid –  per il presidente Aurelio De Laurentiis.

Il patron dei partenopei infatti è sempre risultato molto attivo sul mercato ed il club mai era arrivato a poco più di venti giorni dall’inizio del campionato senza volti nuovi in rosa. Da Hamsik e Lavezzi fino ad arrivare a Manolas, passando per Quagliarella, Cavani, Ounas e tanti altri. Tanti gli acquisti da parte del Napoli, tanti i volti nuovi ogni anno – tranne qualche rara eccezione – ma mai zero acquisti da ‘presentare’ ai tifosi durante il ritiro.

L’unico volto nuovo, al momento, escludendo i tanti giovani, è quello di Luciano Spalletti. Il tecnico toscano, che velatamente a mezzo stampa, e non solo, ha chiesto rinforzi, attende ancora l’evolversi del mercato azzurro. Tanti i nomi, tanti i sondaggi, tante le trattative in piedi, ma al momento niente di concreto, niente che lascia presuppore l’imminente chiusura di un’affare. 

Pubblicità

Ovviamente la Pandemia non ha aiutato il Napoli, così come tanti altri club, a muoversi in maniera ‘libera’ sul mercato, ma questo immobilismo inizia a preoccupare la piazza partenopea. La sensazione è che, a prescindere dalla crisi economica che tutti stanno attraversando, il club azzurro si stia muovendo poco e male. La rosa del Napoli, ormai da troppo tempo, presenta lacune evidenti anche a chi non ha mai visto una partita di calcio, ma al momento queste lacune sembrano essere non viste da chi sul mercato deve operare. La speranza, dei tifosi, ma forse anche di Spalletti, è che questa sia solo la quiete prima della tempesta.

Adl durante la conferenza stampa ‘romana’ aveva dichiarato: “Dobbiamo essere bravi ad acquistare senza acquistare”. Missione compiuta, forse.

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza