Calciomercato
UFFICIALE – Areola nuovo portiere del West Ham
Alphonse Areola è un nuovo calciatore del West Ham. Il portoere francese, classe ’93, arriva in prestito con diritto di riscatto dal PSG. Di seguito il conunicato ufficiale dei The Hammers con le prime parole dell’estremo difensore:
“Il West Ham United ha completato l’acquisto in prestito del vincitore della Coppa del Mondo FIFA 2018 Alphonse Areola dal Paris Saint-Germain. Il 28enne nazionale francese si unisce agli Irons con un primo contratto stagionale, con l’opzione di rendere permanente il trasferimento nell’estate del 2022. Portiere eccezionale, Areola ha collezionato più di 250 presenze in carriera con squadre del calibro di PSG e Real Madrid, vincendo quattro titoli di Ligue 1 e La Liga e alzando una serie di altri trofei. Ha trascorso la scorsa stagione con il Fulham. Ora continuerà la sua carriera nella zona est di Londra e fornirà una competizione di prim’ordine per il reparto portieri mentre gli Hammers si preparano a sfidarsi su quattro fronti”.
“Sono felice. Per me è stata la migliore opportunità firmare per questo club. Londra è un ottimo posto in cui vivere e lavorare, e ovviamente la Premier League è uno dei migliori campionati del mondo, quindi mi sono davvero divertito la scorsa stagione. È stata dura per me e per la squadra, ma mi è piaciuto giocare in Premier League. Eravamo senza i fan, ma quest’anno avremo i fan di nuovo, quindi non vedo l’ora di vedere l’atmosfera. Il West Ham ha fatto una grande stagione l’anno scorso. Ovviamente abbiamo l’Europa League e la Premier League e le due coppe, quindi sarà una stagione difficile e lunga, ma penso che ce la godremo tutti insieme. Abbiamo davvero una buona squadra. Ho visto le partite della scorsa stagione, quindi conosco il potenziale e il talento di questa squadra, quindi non vedo l’ora di iniziare”.
Welcome to West Ham United, @AreolaOfficiel! ???? #AA13 pic.twitter.com/dVkVnYXr8B
— West Ham United (@WestHam) July 29, 2021
(Foto: sito ufficiale West Ham)
Follow us!