I nostri Social

Calciomercato

Messi: un club già fiuta l’affare, avviati i primi contatti

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

E’ di queste ore la notizia che Lionel Messi e il Barcellona non rinnoveranno il contratto. Un annuncio che stravolge questa sessione di mercato e accende i sogni del Paris Saint Germain. Il club francese è da tempo sulle sue tracce e il suo status da disoccupato a tutti gli effetti potrebbero suggerire un assalto. A fare il punto della situazione è l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio:

“La soluzione più naturale per Messi porta, infatti, a Parigi, dove hanno sempre sperato di entrare davvero in corsa per avere l’argentino e, adesso, hanno tutte le chance per fare sul serio. Sono già iniziati i primi contatti per portarlo in Francia e il PSG spera di poterlo convincere.

Da domani si intensificherà il corteggiamento al fuoriclasse di Rosario, con il PSG in questo momento grande favorito. Non solo perché è il grande desiderio di Al-Khelaifi, ma anche perché Messi tornerebbe volentieri a giocare con il suo amico Neymar. Insomma, aveva provato in tutti i modi a far sì che tornasse al Barcellona, ma alla fine il percorso potrebbe essere inverso.

Pubblicità

Inutile dire che al PSG troverebbe anche una delle grandi mancanze lamentate negli ultimi anni al Barcellona: un progetto sportivo vincente. Perché è vero che per i Messi la Catalogna ormai è sinonimo di casa, ma Leo, da grande vincente qual è, non può fare a meno di sentirsi al centro di un progetto che lo rispecchi”.

(foto: profilo twitter ufficiale Barcellona)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza