Atalanta
Atalanta, Hateboer verso l’operazione: prende quota l’idea Zappacosta
L’Atalanta avrebbe seriamente messo nel mirino Davide Zappacosta. Il laterale ventinovenne in scadenza di contratto il 30 giugno 2022 con il Chelsea vuole ritornare in Serie A. La scorsa stagione ha giocato in prestito al Genoa.
Si tratterebbe di un ritorno, il classe ’92 di Sora ha già vestito la maglia orobica sei anni fa. Nella stagione 2014-2015 ha disputato trenta presenze sotto la guida di Edy Reja. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, il motivo dell’imminente trasferimento sarebbe la probabile operazione a cui dovrà sottoporsi Hans Hateboer e dunque si rende necessario trovare un’alternativa a Maehle per la fascia destra. La trattativa non è ancora definita tra Chelsea e Atalanta, ma filtra un discreto ottimismo. Non sarà difficile convincere i blues a lasciar andare un calciatore ai margini della rosa.
Hateboer – continua la rosea – a giorni, probabilmente lunedì, volerà in Olanda per l’ennesimo consulto che dovrà fare definitiva chiarezza sui problemi al quinto metatarso del piede sinistro e sull’opportunità di risolvere il problema chirurgicamente. Dopo essersi allenato sempre a parte, tre giorni fa l’atteso rientro in gruppo, ma al momento di forzare Hateboer ha sentito ancora dolore.
La microfrattura, che oggi risulterebbe di nuovo non definitivamente saldata, dovrebbe necessitare a questo punto dell’intervento, che richiederebbe un tempo di recupero variabile fra i due e i tre mesi.
(Foto: Twitter Zappacosta)
Follow us!