Calciomercato
Roma pronta ad allegerirsi di un esubero, si avvicina il centrocampista?
Serve ancora un piccolo sforzo ulteriore alla Roma in questi ultimi giorni di mercato per completarsi, dopo una sessione movimentata e che ha visto diversi innesti in casa giallorossa.
L’idea resta sempre quella di regalarsi il centrocampista, ruolo lasciato scoperta dopo l’ormai nota fumata nera per Granit Xhaka. Tuttavia, la situazione resta legata ancora alla questione esuberi che non si è ancora definitivamente sbloccato e che il General Manager Tiago Pinto conta di farlo in queste ore, almeno con alcuni di essi.
NZONZI: C’É LA SOLUZIONE
Sistemare questi calciatori, che percepiscono anche un ingaggio importante gravando così sulle casse societarie, non è cosa semplice, ma con il tempo che stringe non è escluso che qualcuno possa decidere di fare un passo indietro, dato il rischio concreto di restare comunque ai margini del progetto di José Mourinho.
Uno di essi potrebbe essere Steven Nzonzi: il centrocampista è di rientro dalla doppia esperienza in prestito con Galatasaray e Rennes e si cerca una soluzione che possa far contenti tutti, società compresa. Pinto è al lavoro infatti per cercare di trovare una squadra che possa accogliere il classe ’88, con l’ipotesi di rescissione del contratto che resta comunque valida nel caso in cui nessuno dovesse fare avanti.
Situazione più complessa invece per gli altri calciatori come Fazio e Pastore, con i quali si è cercato di trovare un accordo sulla risoluzione. Tentativi senza successo, ma Nzonzi potrebbe liberare la casella giusta per il centrocampista. Ruolo su cui sono concentrate le attenzioni in questa ultimissima fase di mercato.
NANDEZ PUÒ ESSERE IL COLPO LAST MINUTE
Con Teun Koopmeiners che in queste ore sta per firmare con l’Atalanta, la lista di Pinto per il centrocampo si è snellita, ma presenta una novità. Partiamo dal volto già noto, ovvero Denis Zakaria. Il centrocampista del Gladbach può essere l’occasione giusta, visto che si tratta di un calciatore in scadenza nel 2022. Il club tedesco negli ultimi giorni potrebbe aprire a cifre e, magari, formule congeniali per la Roma, a patto che il Gladbach decida di rinnovare prima il suo contratto per ovvi motivi.
In queste ultime ore, altro nome da tenere sott’osservazione è quello di Nahitan Nandez. L’ex Boca è rimasto scottato, nonostante la tregua apparente, dal mancato passaggio all’Inter e i giallorossi tenteranno di imbastire un tentativo in extremis per cercare di strappare l’uruguaiano al Cagliari, che potrebbe ritrovarsi a questo punto nuovamente spalle al muro con la volontà del calciatore di provare nuove sfide.
Senza dimenticare che resta aperta anche la pista che porta al prestito di Clement Lenglet, legata ovviamente sempre alla situazione dei calciatori in partenza di cui sopra. Ma la sensazione in ogni caso è che la Roma, almeno a centrocampo, piazzerà il suo colpo per regalare a Mourinho il rinforzo tanto invocato in mediana da inizio estate.
(Foto: profilo twitter ufficiale AS Roma)
Follow us!