I nostri Social

Calciomercato

Juventus, piano per riscattare Morata?

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Con l’arrivo di Dusan Vlahovic, il futuro di Alvaro Morata sembrava poter essere lontano dalla Juventus, invece la situazione potrebbe cambiare. Il club bianconero lavora al possibile riscatto dell’attaccante spagnolo.

La situazione

Alvaro Morata è tornato alla Juventus due stagioni fa. Dopo le difficoltà per arrivare a Edin Dzeko prima e Luis Suarez poi, il club bianconero ha virato con decisione sull’attaccante dell’Atletico Madrid. Dal punto di vista realizzativo, la prima stagione è stata ottima: venti reti realizzate e feeling con Cristiano Ronaldo. Orfano del portoghese, invece, l’attaccante spagnolo ha faticato. Fino ad ora, sono soltanto cinque le reti in campionato, in 24 partite. Questi numeri, abbinati all’arrivo nel mercato di gennaio di Dusan Vlahovic, sembravano chiudere le porte al possibile riscatto. Alvaro Morata, infatti, è ancora in prestito alla Juventus. Il club bianconero ha versato 20 milioni (10 all’anno) all’Atletico Madrid per un prestito biennale. Qualora decidesse di riscattarlo a fine stagione, dovrebbe versarne altri 35.

Piano per il riscatto?

Da punta a esterno: nelle ultime tre partite, il rendimento di Alvaro Morata è cambiato. ‘Liberato’ e spostato sull’esterno, lo spagnolo sta facendo vedere grandi cose. Se le prestazioni dovessero continuare ad essere positive, la dirigenza bianconera potrebbe pensare al riscatto. Secondo calciomercato.com, infatti, la Juventus ritiene Alvaro Morata un valido elemento, ma non vorrebbe far follie per strapparlo all’Atletico Madrid. Il club bianconero punta sulla volontà dello spagnolo, che si è sempre trovato bene a Torino e sulla voglia dei Colchoneros di cederlo, essendo il classe 1992 fuori dai piani del Cholo Simeone. Tanto, però, si deciderà nei prossimi mesi. Il Barcellona, che si era interessato a gennaio, osserva, ma l’arrivo di Pierre-Aubameyang sembra chiudere le porte all’ex Real Madrid. Anche il Siviglia si è fatto avanti. Intanto, la Juventus cerca lo sconto per Morata: potrebbe offrire 15 milioni di euro per strapparlo all’Atletico Madrid più della metà della cifra concordata un anno e mezzo fa.

Pubblicità

La Juventus valuta il riscatto di Alvaro Morata: decisivi i prossimi mesi.

(Foto: profilo Twitter ufficiale Alvaro Morata)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza