News
Polonia, comunicato dei calciatori: “Non giocheremo i playoff Mondiali”
La Polonia è decisa a non giocare i playoff Mondiali contro la Russia, partite decisive per qualificarsi al prossimo Campionato Mondiale di Qatar 2022. A darne l’annuncio nelle ore precedenti è stato il presidente della Federcalcio polacca Cezary Kulesza su Twitter, seguito dai giocatori della nazionale polacca in un comunicato ufficiale:
“Noi, i giocatori della nazionale polacca, insieme alla Federcalcio polacca, abbiamo deciso che, a seguito dell’aggressione della Russia contro l’Ucraina, non abbiamo intenzione di giocare la partita di spareggio contro la Russia. Non è una decisione facile, ma nella vita ci sono cose più importanti del calcio. Il nostro pensiero va alla nazione ucraina e al nostro amico della nazionale, Tomasz Kedziora, che è ancora a Kiev con la sua famiglia”.
I motivi, ovviamente, risiedono nella recente invasione russa in Ucraina. Avvenimento che ha scosso il mondo intero il 24 febbraio, giovedì sono arrivati i primi bombardamenti.
Słuszna decyzja! Nie wyobrażam sobie grania meczu z reprezentacją Rosji w sytuacji gdy trwa agresja zbrojna na Ukrainie. Rosyjscy piłkarze i kibice nie są za to odpowiedzialni, ale nie możemy udawać, że nic się nie dzieje. https://t.co/rfnfbXzdjF
— Robert Lewandowski (@lewy_official) February 26, 2022
(Foto: profilo twitter ufficiale Polonia)
Follow us!