News
Olanda, follia Vitesse: portiere dello Sparta colpito e partita sospesa (VIDEO)
Una serata di follia che può costare cara al Vitesse, squadra della prima divisione olandese e prossima avversaria della Roma in Conference League. A pochi minuti dalla conclusione della partita di campionato contro lo Sparta Rotterdam un tifoso del Vitesse ha fatto invasione di campo e di corsa si è diretto verso Maduka Okoye, portiere degli ospiti, il quale per nulla intimorito ha allontanato il ragazzo a muso duro verso la tribuna opposta.
Lancio di oggetti e partita sospesa
Al momento di riprendere il gioco, con una rimessa da fondo campo, sempre Okoye è stato però colpito da un bicchiere di birra arrivato dagli spalti mentre un cameramen è rimasto stordito da un petardo lanciato dagli stessi tifosi.
Il direttore di gara, Rob Dieperink, ha provato a riprendere il match, ma i giocatori dello Sparta hanno deciso di fermarsi poiché per loro non c’erano più le condizioni di finire la partita in sicurezza.
Adesso si attendono le decisioni del giudice sportivo Olandese per capire l’epilogo della vicenda.
Il video:
Die veldbestormer bij Vitesse – Sparta gaat vermoedelijk de geschiedenisboeken in als een van de meest treurige veldbestormers ooit. Eerst uitdagen en dan als een haas wegsprinten. Wat zullen deze beelden die jongen nog lang gaan achtervolgen.
— Merijn Slagter (@Merijn_Slagter) March 4, 2022
Ouch! @OkoyeMaduka #VITSPA
pic.twitter.com/wXeQ7g0E02— Home of Nigerian Football (@EaglesTrackerNG) March 4, 2022
(Foto twitter Espn)
Follow us!