I nostri Social

Empoli

Empoli, Andreazzoli: “Abbiamo fatto un passo avanti”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

L’allenatore dell’Empoli, Aurelio Andreazzoli, durante la conferenza stampa, ha analizzato il pareggio ottenuto in trasferta contro il Genoa di Blessin. Queste le parole del tecnico raccolte da TMW:

Come è andata il suo ritorno a Genova?
“Il mio ritorno a Genova, davanti al pubblico del Genoa, è stato un piacere. Ho lasciato lo stadio qualche tempo fa fra gli applausi pur avendo perso, e mi riferisco alla partita con il Milan, e li ho ritrovati grandi nel sostenere i propri colori. Sono stati grandi, in una situazione di classifica e assistere ad una partecipazione del genere significa che c’è tanto cuore ma non c’era bisogno di scoprirlo. Io lo ricordavo così e mi ha fatto piacere ritrovarli”.

Avete fatto un quarto d’ora alla grandissima poi avete sofferto tanto.
“Quando siamo noi non concretizziamo quanto prodotto. E’ stato bravo Sirigu su Bajrami, poi c’è stata un’occasione per Pinamonti su passaggio di Parisi. Poi ci siamo dovuti calare in un piano a cui non siamo abituati ma che il Genoa ci ha condizionato ad interpretare. Ho fatto i complimenti a Blessin e alla squadra perchè sono stravolti rispetto al passato. E’ una squadra che sa quello che vuole, sono determinati e preparatissimi e ti portano dove vogliono loro. Noi siamo stati bravi a mettere da parte la cravatta, diciamo, e slacciare la camicia mettendoci in una veste che non è la nostra ma ci siamo entrati subito e siamo stati bravi fino alla fine. La partita mi è piaciuta molto. Oggi ho avuto più soddisfazione, come comportamento della squadra, rispetto ad altre occasioni. Abbiamo fatto un passo avanti. Forse non saremo eccellenti sotto l’aspetto tecnico ma abbiamo tanto da dare e i ragazzi hanno dato molto oggi”.

Pubblicità

Che tipo di campionato state affrontando voi?
“Abbiamo la stessa prospettiva che abbiamo tutte le squadre della bassa classifica: ovvero la classifica che non è ancora stata acquisita”.

Cosa l’ha colpita del Genoa?
“Ha impressionato per come riescono ad essere una squadra solida per come interpretano il calcio che è sostanzioso. E non è un caso che mettono in difficoltà ogni squadra che incontrano. Se non ti metti sul loro piano è dura non superarli ma è anche dura non soccombere. Spiace per loro, sono in una situazione in classifica in salita ma fa onore vederli giocare in questa maniera”.

(Foto: canali ufficiali Andreazzoli)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza