Calciomercato
UFFICIALE – Junior Moraes lascia lo Shakhtar Donetsk: è del Corinthians
Junior Moraes è ufficialmente un nuovo calciatore del Corinthians. L’attaccante nato in Brasile, ma naturalizzato ucraino, lascia lo Shakhtar Donetsk in seguito all’esplosione del conflitto tra Russia e Ucraina, con la conseguente invasione russa in Ucraina.
Il classe ’87 si è svincolato dalla squadra allenata da Roberto De Zerbi per unirsi fino al 31 dicembre 2023 al Corinthians. La trentaquattrenne punta centrale ha rischiato l’arruolamento nell’esercito ucraino, in quanto naturalizzato e giocatore in pianta stabile della Nazionale. Junior Moraes, però, ha deciso di mettersi in salvo andando in Brasile. Qui, come riferito poc’anzi, continuerà la sua carriera sportiva. Di seguito il comunicato ufficiale della squadra di San Paolo e le prime parole del calciatore:
“Il Corinthians ha ingaggiato l’attaccante Júnior Moraes. L’atleta arriva a Timão con un vincolo fino al 31 dicembre 2023”.
JUNIOR MORAES: “Sono molto felice e preparato a indossare questa maglia. Spero di aiutare il più possibile la squadra nella ricerca dei risultati”.
Acabou o chorare!
Júnior Moraes é do Timão!#BemVindoJrMoraes#VaiCorinthians pic.twitter.com/ZN6IIzL9wb— Corinthians (@Corinthians) March 16, 2022
(Foto: Shakhtar Donetsk)
Follow us!