Calciomercato
Inter, un attaccante ha detto “sì”: ecco il prossimo bomber
L’Inter è pronta a regalarsi un nuovo attaccante in vista della prossima stagione sportiva 2022/2023. I nerazzurri avrebbero ottenuto il sì di Gianluca Scamacca.
L’attaccante del Sassuolo dovrebbe essere il prescelto dell’Inter per ereditare il posto di Edin Dzeko. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il classe ’99 avrebbe rifiutato le avance del Borussia Dortmund affinché si concretizzi l’approdo in nerazzurro.
Previsto un anno di coabitazione con Dzeko – continua il quotidiano – affinché Scamacca possa inserirsi con meno fretta e pressione.
Gli uomini mercato dell’Inter sono al lavoro per presentare la giusta offerta al Sassuolo, non si escludono gli inserimenti di alcune contropartite tecniche per abbassare il costo del cartellino di Scamacca. I nerazzurri potrebbero proporre al Sassuolo i cartellini di Andrea Pinamonti e Stefano Sensi, profili utili per compiere delle plusvalenze e che potrebbero interessare ai neroverdi.
Ostica, invece, la pista Frattesi. Sul centrocampista c’è la forte concorrenza della Juventus, motivo per il quale l’Inter potrebbe defilarsi e concentrarsi sul solo Scamacca.
Follow us!