News
Caso Plusvalenze: deferimento per i club coinvolti? Le ultime
A stretto giro potrebbero esserci novità relative alla questione dell’inchiesta Prisma, che riguarda tutte le operazioni delle società, tra Serie A e B, ritenute sospette in ambito di plusvalenze. Negli scorsi mesi, diversi sono stati gli interventi della Guardia di Finanza nelle sedi delle varie squadre, non ultima quella che ha visto protagonista suo malgrado la Juventus, con le perquisizioni delle sedi di Milano.
A svelare un possibile risvolto è il giornalista Michele Spiezia, che sul portale storiesport.it scrive:
“Dopo un lungo letargo della giustizia sportiva, (…) arriva il deferimento federale della Juve e di altri club (Napoli, Genoa, Samp ed Empoli i club di A) sulle operazioni di plusvalenza”.
È primo aprile ma quello della @Figc non è uno scherzo. Il procuratore #Chinè ha deferito (protocollo 7506) @juventusfc ,@sscnapoli @GenoaCFC @sampdoria @EmpoliCalcio oltre ai dirigenti di club (e altre sei società): è il primo filone del caso #plusvalenze
— Michele Spiezia (@MicheleSpiezia1) April 1, 2022
Nella giornata di domani, inoltre, è prevista l’audizione davanti alla magistratura piemontese del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, chiamato a fare chiarezza sui conti della Juventus.
Potrebbero, dunque, esserci a breve le comunicazioni sui provvedimenti che la giustizia sportiva prenderà nei confronti delle società in questione.
(foto: sito ufficiale FIGC)
Follow us!