I nostri Social

News

Joey Barton trionfa in panchina: Bristol Rovers promosso in Ligue One con un 7-0

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Bristol Rovers, guidato dall’ex calciatore Joey Barton, è stato promosso dalla Ligue Two alla Ligue One, rispettivamente quarta e terza serie inglese.

Il primo traguardo da allenatore per Joey Barton è stato possibile grazie a una goleada. Infatti, la seconda squadra di Bristol aveva bisogno di vincere largamente per conquistare la promozione diretta in quella che equivale alla Serie C italiana. Il largo 7-0 casalingo ottenuto contro lo Scunthorpe ha permesso al Bristol Rovers di terminare il campionato a pari punti con il Northampton Town, ma di superarlo per via degli scontri diretti. Quest’ultimo era il secondo criterio utilizzabile per assegnare la terza posizione utile alla promozione, diventato necessario perché il Bristol Rovers con la roboante vittoria ha pareggiato la differenza reti del Northampton Town.

Scontri diretti che pendevano dal lato di Joey Barton e i suoi uomini, motivo per il quale si è concretizzata l’impresa.

Pubblicità

Per Joey Barton si tratta della prima promozione ottenuta da allenatore, la sua carriera in panchina è iniziata nel 2018 con il Fleetwood Town.

(Foto: Twitter Bristol Rovers)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza