Calciomercato
Juventus, oggi il Pogba-day. Perchè ‘converrebbe’ il francese
Tra sogno e realtà: oggi è il giorno di Paul Pogba per la Juventus. La dirigenza bianconera, infatti, ha in programma l’incontro con la rappresentante del francese, Rafaela Pimenta, per provare ad imbastire una trattativa per un eventuale ritorno. Quanto fatto dal centrocampista classe 1993 a Torino è sotto gli occhi di tutti, come come le ultime stagioni ricche di difficoltà al Manchester United. Paul Pogba alla Juventus sarebbe una possibilità per rilanciarsi, sia per il francese che per la stessa società bianconera, che ha chiuso la stagione con zero titoli, cosa che non accadeva dalla stagione 2011/12.
Juventus-Pogba, perché converrebbe
Dopo aver acquistato Dusan Vlahovic lo scorso gennaio, la Juventus ha in mente un colpo grosso a centrocampo, per sistemare il reparto apparso più in difficoltà nelle ultime stagione. Da Sergej Milinkovic-Savic a Paul Pogba, i bianconeri pensano in grande. Tra i due, il colpo più ‘sostenibile’ sarebbe proprio il ritorno del francese. Arrivando a parametro zero, la Juventus garantirebbe comunque uno stipendio elevato (parte fissa intorno ai 7,5/8 milioni più bonus) in stile De Ligt, ma ‘risparmierebbe’ milioni per il cartellino. Inoltre, un eventuale arrivo a zero – legato anche a quello di Angel Di Maria – permetterebbe ai bianconeri di non intaccare il tesoretto e potersi concentrare sulle altre zone del campo.
Non solo il centrocampista
Non sarà rivoluzione, ma la Juventus è chiamata ad fare diverse operazioni. Oltre al centrocampo – oltre al ‘top’, il reparto verrà completato anche da un giovane – i bianconeri cercano altre perdine. Con l’addio di Giorgio Chiellini e l’età che avanza per Leonardo Bonucci, si punterà su un difensore centrale. Sfumato Rudiger, la dirigenza bianconera vaglia le alternative. Inoltre, serve anche un terzino sinistro. Bocciato definitivamente Alex Sandro, si cerca un eventuale titolare, con Luca Pellegrini pronto a farlo rifiatare. Anche in attacco ci sono diverse situazioni da sciogliere. Le uniche certezze sono rappresentate da Dusan Vlahovic e Federico Chiesa. In bilico il futuro di Alvaro Morata e Moise Kean, il (possibile) ingresso di Angel Di Maria non sarebbe necessario. Per questo motivo, un eventuale arrivo a zero di Paul Pogba permetterebbe alla Juventus di potersi concentrare anche sulle altre zone del campo, migliorando sensibilmente anche la zona mediana.
Follow us!