I nostri Social

Calciomercato

Roma, nome nuovo per l’attacco

Pubblicato

il

roma olimpico
Tempo di lettura: 2 minuti

La Roma archiviata la vittoria in Conference League è proiettata già alla prossima stagione. Dopo aver chiuso per il portiere Svilar, è ormai alle battute finali per gli acquisti di Matic e di Solakken. L’attaccante ventitreenne è in scadenza di contratto con il Bodo Glimt, e ha già un accordo di massima per vestire la maglia giallorossa il prossimo anno. Sempre per quanto riguardo il reparto offensivo, La Gazzetta dello Sport ha accostato anche Dries Mertens alla Roma, il quale non dovrebbe rinnovare con il Napoli, e sarebbe disposto a una riduzione di ingaggio pur di mettersi agli ordini di Mourinho.

Il nome nuovo delle ultime ore, però, è quello di Yunus Akgun, 21 anni, di proprietà del Galatasaray, ma che nella stagione appena trascorsa ha giocato nell’Adana Demirspor allenata dall’ex giallorosso Vincenzo Montella.

L’attaccante turco ha chiuso una stagione con ottimi numeri, realizzando 9 gol e 17 assist in 39 partite giocate. Brevilineo di piede sinistro, ama partire da destra per accentrarsi, ricorda in certi movimenti, proprio Montella.

Pubblicità

Il tecnico portoghese avrebbe chiamato lo stesso Aeroplanino per farsi spiegare meglio le qualità dell’attaccante. Il Galatasaray valuta il giocatore intorno ai 7 milioni, cifra accessibile considerando il potenziale del giovane turco.

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza