I nostri Social

Fantacalcio

Fantacalcio – I consigli per la 3ª giornata di Serie A

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 5 minuti

La Serie A procede spedita con il suo terzo appuntamento, che già vedrà protagoniste le grandi squadre del nostro calcio impegnate in big match, e le squadre che seguono impegnate in scontri che potrebbero risultare fondamentali per il prosieguo della stagione.

Andiamo a vedere insieme nel dettaglio, quali potrebbero essere i calciatori che potrebbero recitare un ruolo da protagonista in questa terza giornata di Serie A, dando uno sguardo a quelli che potrebbero essere i calciatori da bonus.

Ricordiamo a tutti i nostri fantallenatori che questa settimana la formazione dovrà essere schierata già questo venerdì visto che ci saranno due partite.

Pubblicità

MONZA – UDINESE

Il Monza affronta in casa l’Udinese in un match tra due compagini ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. L’U-Power Stadium è pronto a supportare la propria squadra, e noi seguiamo con attenzione il centravanti Andrea Petagna e il centrocampista ex Inter Stefano Sensi. L’Udinese dopo le prime due prestazioni deludenti cerca punti pesanti per muovere la classifica, puntiamo su Beto alla ricerca del suo primo gol stagionale e su Becao, che sui calci piazzati potrebbe essere una vera arma letale per la difesa del Monza

LAZIO – INTER

Pubblicità

Con il proseguire del campionato arriva anche il primo grande appuntamento della stagione. All’Olimpico va in scena la partitissima tra Lazio ed Inter, con i padroni di casa che cercano di dare una prima piccola svolta ad un inizio di stagione in chiaroscuro. Oltre al soliti Immobile e Milinkovic Savic imprescindibili, fari puntati su Matias Vecino pupillo di Sarri e pronto a punire la sua ex squadra. In casa Inter l’ex allenatore biancoceleste Simone Inzaghi è pronto a dare un dispiacere al suo recente passato con delle novità di formazione. A parte i soliti noti come Lautaro e Lukaku altri due nomi in rampa di lancio sono Federico Di Marco e Nicolò Barella entrambi non hanno ancora marcato il cartellino in questa stagione e ci si attende una grande prova da parte di entrambi.

CREMONESE – TORINO

La Cremonese nonostante le due sconfitte consecutive subite da Fiorentina e Roma ha dimostrato di avere un gioco discreto che potrebbe consentirgli di sbloccare la casella dello zero, per quanto riguarda i  punti in classifica. Occhi puntati su Dessers ma anche il giovane Valeri potrebbe dire la sua. Il Torino dopo il buon avvio di campionato è atteso alla conferma in una partita, che sulla carta sembra facile ma il campo potrebbe dire altro. Tra i consigliati della squadra granata ci mettiamo il dieci Lukic, appena tornato dopo le diatribe contrattuali, e l’ex West Ham Vlasic che vuole confermare la buona prestazione fornita contro la Lazio la scorsa settimana.

Pubblicità

JUVENTUS – ROMA

Secondo big match di giornata tra la Juventus chiamata a riscattare la brutta prestazione di Marassi contro la Sampdoria culminata con uno scialbo zero a zero, e la Roma pronta a dare seguito alle prime due vittorie ottenute nelle prime giornate. In attesa di recuperare giocatori importanti la Juventus punta forte sul suo bomber Dusan Vlahovic, e attenzione alla sorpresa Bremer pronto a confermarsi difensore pericolo in zona gol. Sul fronte giallorosso impossibile non consigliare l’ex di lusso Paulo Dybala, che avrà il desiderio di farsi rimpiangere dalla sua ex squadra, magari dandogli anche più di un dispiacere, e il suo compagno e capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini che nei grandi match difficilmente fornisce prestazioni deludenti.

MILAN – BOLOGNA

Pubblicità

Partita ostica per il Milan che ospita a San Siro il Bologna dell’ex Sinisa Mihajlovic. Con il mercato a tenere banco in casa rossonera, la squadra di Pioli dovrà essere brava a non cedere a cali di tensione e per questo consigliamo di affidarvi al portierone milanista Mike Maignan e di puntare una fiches su Charles De Keteleare pronto a dare saggio della sua qualità davanti ai suoi tifosi. Sul versante emiliano i rossoblù puntiamo come sempre sulla certezza Aranautovic e sul centrocampista olandese Schouten, pronto a prendere per mano la sua squadra.

SPEZIA – SASSUOLO

Scontro tra due squadre pronte a darsi battaglia per raggiungere il prima possibile la salvezza con mister Luca Gotti che spera di recuperare Daniele Verde suo leader offensivo, e di poter fare punti tra le mura amiche dopo l’ottima vittoria all’esordio contro l’Empoli. Occhi puntati sul Nzola a cui sono affidate le speranze gol dei liguri e sul difensore Kiwior, regista difensivo che sa farsi valere anche sui calci piazzati. In casa Sassuolo Dionisi vuole mettere fieno in cascina per raggiungere quanto prima la quota salvezza e puntare a qualcosa in più. Consigliamo l’ex di giornata Erlic, difensore che con la maglia dello Spezia ha dimostrato una buona confidenza con il gol e il solito Domenico Berardi, pronto a confermare quanto di buono fatto lo scorso anno e contribuire con gol e assist a portare in alto la sua squadra.

Pubblicità

SALERNITANA – SAMPDORIA

La Salernitana è alla disperata ricerca di punti che gli consentirebbero di muovere la sua classifica, mentre la Sampdoria sull’onda del buon pareggio ottenuto in casa contro la Juventus ora vuole vincere la sua prima partita stagionale. Tra le file dei padroni di casa diamo fiducia all’nuovo attaccante proveniente dal Villareal Dia e al suo giovane partner d’attacco Bonazzoli. Per la squadra di Giampaolo in rampa di lancio troviamo il serbo Djuricic pronto a recuperare il tempo perduto nelle scorse stagioni e Francesco Caputo che vuole ancora una volta confermare la sua fama di bomber.

FIORENTINA – NAPOLI

Pubblicità

Dopo le gioie europee ottenute contro il Twente al Franchi arriva un Napoli lanciatissimo reduce dalla doppia goleada contro Verona e Monza. Gli uomini di Italiano vogliono sfruttare il fattore casalingo e consigliamo Sottil autore di ottime prestazioni nelle score partita e Luka Jovic pronto ad esaltarsi contro una grande squadra come i partenopei. Nel Napoli oltre ai soliti noti come Osimhen e Kvaratskhelia, consigliatissimi sono Piotr Zielinski e Hirving Lozano che sembrano essere rinati e pronti ad entrare nel tabellino dei marcatori anche questa volta

LECCE – EMPOLI

Due squadre ancora alla ricerca di se stesse, in una partita che potrebbe dare grandi emozioni al Via Del Mare. I padroni di casa in attesa di schierare l’acquisto principe di questa stagione Umtiti, vogliono ottenere la prima vittoria in Serie A e per farlo consigliamo di schierare l’esterno Strefezza e l’attaccante Ceesay che hanno fatto tanto bene nelle prime due giornate. Mentre per i toscani guidati da Paolo Zanetti i consigliati per l’assalto al Lecce sono Vicario che vuole continuare a stupire e l’attaccante Mattia Destro.

Pubblicità

VERONA – ATALANTA

Bella sfida al Bentegodi tra il Verona che vuole riscattare il traumatico esordio contro il Napoli e l’Atalanta che vuole confermare la buonissima prestazione mostrata contro il Milan. Per la squadra di Cioffi consigliamo il fantasista Lazovic, mentre per gli uomini di Gasperini in rampa di lancio vediamo Malinovskyi e Duvan Zapata, con un possibile inserimento di Luis Muriel, spesso decisivo a partita in corso.

(FOTO LBDV)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza