I nostri Social

Napoli

FISCHIO D’INIZIO NAPOLI – Stavolta non si può sbagliare

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo la batosta ricevuta lo scorso anno, che ha poi sancito la corsa Scudetto, il Napoli in questa terza giornata di campionato ritrova la Fiorentina di Vincenzo Italiano, che arriva dal pareggio ottenuto in trasferta contro l’Empoli e dal passaggio ai gironi di Conference League.

LE SCELTE DI ITALIANO

Per la gara di questa sera il tecnico dei Viola dovrà fare a meno di diversi calciatori. Infatti oltre a Castrovilli, non saranno presenti nemmeno Nico Gonzalez e Alfred Duncan. Rispetto alla gara con il Twente però, Italiano ha deciso di affidare la porta a Pierluigi Gollini e inserire sulla corsia destra Dodò invece di Lorenzo Venuti per completare il reparto difensivo con Igor-Milenkovic e l’inarrestabile Biraghi sulla sinistra.

Pubblicità

A centrocampo invece dovrebbero scendere in campo l’ex Hellas Verona, Amrabat come vertice basso, mentre come mezz’ali ci sarebbero Maleh e la bestia nera del Napoli, Jack Bonaventura.

Infine a completare l’undici titolare del club toscano sarà il tridente composto da Sottil e Ikonè sulle corsie laterali e da Luka Jovic come prima punta.

LE SCELTE DI SPALLETTI

Pubblicità

L’allenatore del club partenopeo, Luciano Spalletti, invece non dovrebbe cambiar nulla rispetto alle formazioni che sono scese in campo nelle prime due giornate di campionato, che hanno consegnato al tecnico toscano il bottino pieno. In porta dovrebbe esserci nuovamente Meret a guidare la difesa composta da Kim e Rrahmani come centrali difensivi, mentre Giovanni Di Lorenzo e Mario Rui agiranno sulle fasce.

Nonostante l’arrivo di Ndombele, che ha fatto vedere le sue qualità anche nell’amichevole contro la Juve Stabia, la mediana questa sera sarà formata da Stanislav Lobotka in versione regista, mentre Anguissa insieme a Zielinski avranno il compito di inserirsi tra le linee avversarie.

Intoccabile anche il tridente che ha devastato gli avversari delle prime giornate, infatti scenderanno nuovamente in campo Hirving Lozano, la stella Kvicha Kvaratskhelia e unica punta Victor Osimhen.

Pubblicità

Siamo soltanto alla terza giornata ma è fondamentale portarsi a punteggio pieno dopo i passi falsi di Inter e Juventus. L’importante è non commettere gli stessi errori della scorsa stagione ed evitare di sottovalutare il valore dell’avversario.

 

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza