I nostri Social

Altre Serie

IL PUNTO SULLA B – Prima vittoria per il Sudtirol, Perugia e Pisa profondo rosso

Pubblicato

il

il punto sulla b
Tempo di lettura: 5 minuti

Si conclude con i botti la quarta giornata di Serie B, la quale vede il primo storico trionfo del Sudtirol nel campionato cadetto. Da registrare anche le ottime prestazioni di Frosinone, Brescia e Reggina che si confermano in testa alla classifica. Il punto su tutte le gare:

CAGLIARI-MODENA 1-0

Nell’anticipo del venerdì sera il Cagliari batte senza troppe difficoltà il Modena. Alla Unipol Domus i padroni di casa passano in vantaggio al 28′, quando sul pallonetto di Nandez Rog l’appoggia in rete. All’inizio l’arbitro indica il fuorigioco, ma dopo il check del var si ravvede e assegna il gol al croato. Da li poi è praticamente dominio rossoblù, con gli uomini di Liverani che si rialzano dopo la sconfitta di Ferrara assicurandosi tre punti importanti.

BRESCIA-PERUGIA 2-1

Conferma il trend positivo il Brescia, che dopo la vittoria a Como si assicura i tre punti anche in casa. A sbloccare l’incontro è il giovane Galazzi, il quale al 5′ trova subito una meravigliosa rete che porta avanti le rondinelle. Non si ferma però qui la squadra di Clotet, con Ayé che al 13′ approfitta dell’assist perfetto sempre di Galazzi e mette dentro il gol del 2-0. Al 35′ Luperini ringrazia il pasticcio difensivo dei padroni di casa e accorcia le distanze con la marcatura dell’2-1, ma non basta. Se da un lato il club di Cellino esulta per una vittoria che lo porta in testa, dall’altro gli uomini di Castori mancano ancora una volta l’appuntamento con i 3 punti, e adesso la situazione si fa complicata.

Pubblicità

FROSINONE-COMO 2-0

Dopo la sconfitta contro il Benevento rialza subito la testa il Frosinone, il quale batte per 2-0 il Como. Allo Stirpe padroni di casa avanti grazie alla rete di Kone al 22′, mentre al 71′ arriva il raddoppio dei ciociari con Mulattieri. Vittoria importante per la squadra di Grosso, la quale riconquista la testa della classifica. Altro fallimento per gli uomini di Gattuso, che nonostante gli ottimi giocatori a disposizione pare non riuscire a trovare una quadra.

VENEZIA-BENEVENTO 0-2

Il Benevento è ufficialmente tornato. Dopo un inizio di stagione non semplice gli uomini di Caserta portano a casa una vittoria importante sul campo del Venezia. Al Penzo la sblocca La Gumina al 52′ con la sua prima rete in maglia giallorossa. Il raddoppio arriva poi al 77′ con Koutsoupias, la cui marcatura assicura i tre punti agli ospiti. Avvio non dei migliori dei padroni di casa, i quali, nonostante la alte aspettative, hanno collezionato fin qui solo 4 punti.

TERNANA-COSENZA 1-1

Al Liberati è 1-1 tra Ternana e Cosenza. Al 17′ i padroni di casa passano in vantaggio con Favilli, il quale sembra averci preso gusto ormai. Gli ospiti riescono a pareggiarla al 52′, quando da calcio di punizione Brignola si inventa una pennellata che vola in rete, permettendo alla formazione calabrese di portare a casa almeno un punto.

Pubblicità

REGGINA-PALERMO 3-0

E’ dominio Reggina in questo inizio di stagione. Il club di Inzaghi la sblocca subito al 7′ con la rete del talentino Fabbian. Il raddoppio arriva poi al 58′ con il gol dell’immortale Menez, mentre a chiudere la sfida ci pensa Liotti con la sua marcatura del 3-0 al 73′. Vittoria importante per la squadra di Reggio Calabria, la quale vola in testa assieme a Frosinone e Brescia. Seconda sconfitta per gli uomini di Corini, che ora dovrà iniziare a fare le sue riflessioni per capire cosa si è rotto nelle ultime gare.

BARI-SPAL 2-2

Al San Nicola va in scena una gara incredibile. A sbloccarla è ancora una volta Cheddira, il quale conferma l’ottima avvio infilando in rete il pallone dopo il palo di Antenucci. L’esterno però ritorna il “favore” al compagno di squadra, e al 48′ serve allo stesso Antenucci l’assist per il gol del 2-0. Nella ripresa la Spal non abbassa la testa ed anzi la riapre al 63′ con la stupenda rovesciata di La Mantia. Il gol del pareggio arriva poi al 69′ grazie a Rabbi, il quale riequilibra la gara permettendo ai suoi di portare a casa un punto importante.

ASCOLI-CITTADELLA 0-0

Gara senza gol ma non senza emozioni quella del Del Duca. Se infatti le due compagini non trovano la via della porta, sicuramente non fanno fatica a trovare quella dei cartellini: al 49′ il rosso ad Asencio lascia gli ospiti in 10, ma l’espulsione di Caligara al 52′ riequilibra alla svelta le cose. A partita ormai conclusa poi Del Fabbro si fa cacciare fuori, con il Cittadella che chiude la gara in 9.

Pubblicità

GENOA-PARMA 3-3

Il big match di giornata tra Genoa e Parma non delude sicuramente le aspettative. A Marassi la sblocca al 16′ Frendrup dopo la traversa di Jagiello, mentre al 21′ Inglese la prende di testa sulla rovesciata di Mihaila e segna l’1-1. E’ poi lo stesso Mihaila al 37′ a trovare il gol dell’1-2, con Hefti che al 42′ riequilibra la gara con la rete del 2-2. Nella ripresa dal dischetto Coda mette la sua prima marcatura in campionato, portando i padroni di casa sul 3-2. Allo scadere ancora Mihaila crossa un pallone perfetto sui piedi di Estevez che spinge in porta il gol del 3-3 finale.

SUDTIROL-PISA

E’ subito effetto Bisoli a Bolzano. Nella prima gara con il nuovo tecnico il Sudtirol batte infatti in rimonta il Pisa per 2-1. Al Druso gli ospiti passano avanti al 23′ grazie a Ionita, il quale insacca la rete del vantaggio. Al 35′ dal dischetto Rover riapre la sfida, infilando il gol del pari, mentre sempre dagli 11 metri lo stesso Rover al 62′ non sbaglia, portando avanti i padroni di casa. Grande giornata per il club tirolese che si assicura la prima vittoria nella sua storia in Serie B.

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza