I nostri Social

Calciomercato

Roma-Dybala: la Joya per ‘calmare’ Mourinho

Pubblicato

il

Dybala Roma
Tempo di lettura: 2 minuti

La Roma si coccola Paulo Dybala, un colpo di calciomercato che ha acceso la piazza giallorossa. In campo la magia non si è fatta aspettare, l’ultima dimostrazione della Joya è arrivata al Meazza proprio contro chi sembrava esser a un passo dall’essere la sua prossima squadra: l’Inter.

Dybala alla Roma è stata una sorpresa per tutti, l’ex Juventus veniva accostato a club che avrebbero giocato la Champions League. Un elemento che i giallorossi non potevano offrire all’argentino, ma che si è rivelato essere non necessario.

L’edizione odierna del Corriere dello Sport, attraverso la penna del direttore Ivan Zazzaroni, svela i retroscena dell’approdo di Paulo Dybala alla Roma. Il quotidiano racconta i turbolenti mesi estivi di calciomercato, in cui il tecnico José Mourinho – in quel di luglio – non era per niente soddisfatto della campagna acquisti. Il diktat della società è stato chiaro fin dal principio: vendere per poi acquistare.

Pubblicità

Lo Special One ci ha provato ad aspettare, ma poi ha deciso di forzare la mano. Il quotidiano parla di un incontro quasi casuale con il presidente Ryan Friedkin, nel quale Mourinho avrebbe minacciato di andarsene. Una ricostruzione che avrebbe portato la società ad agire affinché venisse scongiurato l’addio del tecnico che aveva da poco portato in bacheca un trofeo europeo. Dybala è stato decisivo per rompere gli indugi, in poco tempo la Joya da semplice idea di calciomercato è diventata un’ipotesi concreta per la Roma.

José ha sentito personalmente il calciatore, toccando le corde giuste è stato decisivo nel convincerlo a sposare la causa capitolina. A colpire Dybala anche la chiacchierata avuta con Dan e Ryan Friedkin.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza