I nostri Social

News

L’addio di Ventrone commuove Conte: la reazione del tecnico e il ricordo (VIDEO)

Pubblicato

il

Antonio Conte Napoli
Tempo di lettura: 2 minuti

Antonio Conte ha raccontato il suo stato d’animo in seguito alla scomparsa del preparatore atletico Gian Piero Ventrone. Il tecnico del Tottenham, visibilmente commosso anche nel pre gara contro il Brighton, ha voluto ricordare il compianto collaboratore. Di seguito le parole del tecnico riportate da gianlucadimarzio.com:

“È stato davvero difficile per noi concentrarci sulla partita. Ho saputo dopo la partita di mercoledì a Francoforte quanto la sua situazione fosse problematica, ma nessuno si aspettava questo. Era malato, ma sotto controllo. È davvero difficile accettare quello che è successo.

Questa situazione mi ha colpito molto sotto l’aspetto emotivo, ha colpito tutti noi. Difficile nascondere i miei sentimenti ai giocatori, alle persone che lavorano con me. Eravamo tutti devastati, perché Gian Piero in soli dieci mesi ha toccato il cuore di tutti. Parliamo di un grande lavoratore, uno scienziato. Mi aveva chiamato giovedì scorso, 10 giorni fa, chiedendomi se poteva stare a casa perché aveva un po’ di febbre. Ma era preoccupatissimo di saltare l’allenamento.

Pubblicità

Gli ho detto di non preoccuparsi, che si trattava della sua salute e che quella veniva prima di tutti. Eppure lui continuava a preoccuparsi di saltare l’allenamento. Penso che anche per questo sia entrato nel cuore dei giocatori. Giovedì ho dato io loro la notizia. Erano devastati, ho cancellato l’allenamento perché eravamo troppo sconvolti. Andremo a Napoli per i funerali, voglio stare con la sua famiglia, con sua moglie Cinzia e i suoi figli, Ivan e Martina. Voglio dire loro che devono essere forti come era Gian Piero. Aveva un carattere molto forte, sono sicuro che non vorrebbe vederci tristi. Ma siamo distrutti dal dolore ed è difficile non esserlo”.

(Foto: Depositphotos)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza