I nostri Social

Approfondimenti

DONNE E PALLONE – L’Inter vince il derby, primo successo per il Como

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il derby della Madonnina è nerazzurro. L’Inter infatti liquida il Milan con un secco quattro a zero e prosegue spedito la sua marcia da capolista. Dietro di lui tengono il passo a fatica Roma e Fiorentina che vincono di misura, rispettivamente a Sassuolo e a Pomigliano, mentre una rediviva Juventus s’impone sul campo della Sampdoria con un risultato che non ammette repliche. Sul fondo il Como Women ottiene il primo successo e tre punti che lo fanno rifiatare. Il Parma continua la sua striscia negativa, Sassuolo e Pomigliano restano al palo sul fondo della classifica. Il tutto in una giornata che non ha riservato particolari sorprese e che ha visto le formazioni della massima serie andare a segno 15 volte, tre a partita.

POMIGLIANO-FIORENTINA 0-1 (Mijatovic)

Per le gigliate una vittoria sofferta contro un coriaceo Pomigliano. Il gol che vale i tre punti è arrivato in contropiede dopo che le padrone di casa con Verena avevano mancato una clamorosa occasione da rete. Per le ragazze di mister Panico è la quinta vittoria su sei incontri.

COMO WOMEN-PARMA 4-1 (Pavan, Acuti, Rizzon su rig, Kubassova, Beil)

Il primo successo (meritato) delle lariane certifica lo stato di crisi del Parma che ha perso cinque match su sei. Le crociate sono alla quarta sconfitta consecutiva, cosa che non può non allarmare. Hanno sbagliato un calcio di rigore e si sono viste espellere mister Ulderici.

Pubblicità

INTER-MILAN 4-0 (Van der Gragt, Chawinga, Polli, Polli)

Di fronte a un avversario poco lucido, le nerazzurre hanno capitalizzato al massimo le opportunità arrivate anche da errori avversari. E se il Milan va ko dopo tre vittorie consecutive, l’Inter quest’anno marcia come un rullo compressore e sembra lontano parente della formazione dello scorso anno, tanto valida quanto discontinua.

SAMPDORIA-JUVENTUS 0-4 (Nilden, Bonansea, Cantore, Nilden)

Le bianconere legittimano il successo con un dominio completo del campo. Per la Sampdoria di mister Cincotta si tratta della terza sconfitta consecutiva dopo le tre vittorie consecutive iniziali. Juventus solida e cinica, come e più di altre volte. Dopo un discreto primo tempo, nella ripresa le padrone di casa sono crollate fisicamente e mentalmente.

SASSUOLO-ROMA 0-1 (Bartoli)

Gol pesante, decisivo, del terzino della Nazionale italiana in extremis, nei minuti finali quando il Sassuolo già pregustava di muovere la classifica. Tant’è. Vincono le ragazze di Spugna ma le nero-verdi stavolta hanno lottato con caparbietà e sono rimaste in partita fino all’ultimo. La prestazione delle giallorosse stavolta non è stata delle migliori, il Sassuolo – pur senza andare a punti – ha saputo tenere  testa al più quotato avversario. La Roma è stata premiata dal risultato finale ben oltre i proprio meriti.

Pubblicità

La classifica marcatori vede la giovane Polli allungare a 7, in posizione solitaria. Seguono Girelli raggiunga da Chawinga a cinque. Giacibti e Asslani a quattro, A Beerensteyn, Kajan, Tatly, Haue e Cantore. Seguono con due Gago, Karchouni, Ajara, Rincon, Bonetti, Haavi, Mihatociv, Beil e Rizzon. Sempre a due troviamo Kubassova, Nilden (dopietta) e Van der Gragt.

 

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza