I nostri Social

Juventus

Clamoroso dall’Inghilterra: Tomori e Abraham non convocati per i Mondiali

Pubblicato

il

Southgate Inghilterra
Tempo di lettura: 2 minuti

Manca ormai pochissimo all’avvio dei tanto attesi Mondiali in Qatar. Le Nazionali stanno comunicando ufficialmente le liste dei convocati che giocheranno per raggiungere il tetto del mondo. Tra le squadre che mirano a primeggiare non può che esserci anche l’Inghilterra che, dopo aver raggiunto le semifinali nel 2018 e aver perso la finale di EURO2022 contro l’Italia, mira a conquistare per la seconda volta nella sua storia la Coppa, che manca da 56 anni.

Secondo quanto clamorosamente emerge dall’Inghilterra il c.t. Gareth Southgate avrebbe escluso dai convocati che partiranno per il Mondiale Fikayo Tomori. L’ex Chelsea nel corso della sua esperienza al Milan, squadra in cui milita attualmente, è cresciuto tantissimo, tanto da essere considerato tra i migliori difensori in circolazione nel campionato italiano. Tra gli assenti dovrebbe esserci un altro giocatore cresciuto nelle giovanili del club di Londra e che anche lui ora milita in Serie A: si tratta di Tammy Abraham, giocatore della Roma. L’attaccante ha vissuto un periodo buio in questo inizio di stagione caratterizzato da prestazioni molto deludenti, che potrebbero aver compromesso la sua presenza ai Mondiali.

La lista ufficiale dei Tre Leoni dei ventisei uomini che partiranno per la kermesse in Qatar al via tra dieci giorni dovrebbe essere resa pubblica nelle prime ore del pomeriggio. Qualora trovasse conferma l’indiscrezione riportata dal Daily Telegraph, circa l’assenza di Tomori, farà molto discutere. Mentre l’eventuale conferma di una non convocazione di Abraham sarebbe giustificata in virtù delle pessime prestazioni da inizio campionato.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza