News
Inghilterra, Southgate spiega le scelte: “Abraham? un periodo difficile al momento sbagliato”
Il ct della Nazionale inglese Gareth Southgate, ha diramato oggi la lista dei convocati per il Mondiale. Possono sorridere e ringraziare il commissario tecnico inglese, il Milan e la Roma per avere risparmiato ai loro giocatori la spedizione in Qatar. Southgate ha del tutto snobbato la Serie A lasciando a casa: Fikayo Tomori, Tammy Abraham e Chris Smalling.
Nel corso della conferenza stampa tenuta oggi, il ct ha spiegato le sue scelte dandone un’ampia motivazione:
ABRAHAM – “Tammy ha avuto un periodo difficile in zona gol al momento sbagliato, lo stato di forma può essere molto importante”.
MADDISON – “Sta giocando molto bene, si è guadagnato il diritto di esserci. È un ottimo calciatore e può darci qualcosa di diverso in attacco. Secondo me sta giocando al livello di ogni attaccante che gioca in questo paese”.
PHILLIPS – “Non sarà in grado di giocare sette gare da novanta minuti, dobbiamo ricostruire la sua forma. Ma in quella zona non siamo copertissimi, ci è sembrato un rischio da poter prendere”.
MAGUIRE – “È uno dei nostri migliori centrali, anche se abbiamo tanti giocatori che stanno giocando al livello richiesto per far parte della Nazionale inglese”.
(Foto: Depositphotos)
Follow us!