I nostri Social

Juventus

Juventus, non si ridiscuterà il caso plusvalenze: la parola dell’esperto

Pubblicato

il

Juventus
Tempo di lettura: 2 minuti

Il “caso Juventus” continua a far discutere ed inevitabilmente, anche i vari esperti in materia cercano di tracciare un quadro quanto più vicino possibile a quella che potrebbe rappresentare poi la realtà, che da qui a poco, coinvolgerà il club bianconero.

Enrico Lubrano, avvocato ed esperto di diritto sportivo, è intervenuto su Rai1 in merito al caso Juventus.

Ecco le sue parole:

Pubblicità

“Sono tre le situazioni che potrebbero essere sollevate nei confronti della Juventus in un eventuale procedimento disciplinare-sportivo.

La prima è relativa all’illecita amministrativo di base, cioè l’alterazione dei documenti, sanzionata con l’ammenda con diffida.

La seconda è relativa all’illecito amministrativo aggravato, ovvero l’alterazione di documenti finalizzata all’ammissione ai campionati: è sanzionata con la penalizzazione di uno o più punti in classifica, con la retrocessione all’ultimo posto in campionato, con l’esclusione dal campionato o con revoca dell’eventuale titolo.

Pubblicità

La terza è relativa a eventuali accordi con tesserati in violazione delle norme federali, sanzionata con ammenda ed eventuale penalizzazione in classifica.

Non costituisce un rischio possibile la riapertura di un procedimento disciplinare sulle plusvalenze, già coperto da un giudicato favorevole alla Juventus”.

Foto: (LBDV)

Pubblicità

 

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza