I nostri Social

News

Bounou manda il Marocco ai quarti: chi è il para rigori protagonista della vittoria sulla Spagna

Pubblicato

il

Qatar 2022 Mondiale
Tempo di lettura: 2 minuti

Yassine Bounou, 31 anni, è stato protagonista nella gara del Marocco contro la Spagna. La formazione africana infatti ha eliminato le Furie Rosse ai rigori e se questo è stato possibile gran parte del merito è proprio dell’estremo difensore, fautore di due parate dagli 11 metri che hanno permesso alla sua squadra di volare ai quarti.

Chi è Yassine Bounou?

Nato in Canada e ritenuto troppo acerbo ai tempi del Wydad Casablanca, Bounou è cresciuto sportivamente in Spagna tra Atletico Madrid, Real Saragozza e Girona, per poi arrivare nel 2019 al Siviglia. Proprio con la maglia degli andalusi si è messo in mostra in quall’annata, quando nella finale di Europa League ha realizzato parate importanti contro l’Inter, permettendo al club spagnolo di alzare il trofeo.

Marocco ai quarti da imbattuto

Tutto ciò fa ancora più specie se si pensa che fin qui il Marocco non ha ancora perso una gara, subendo solamente un gol nella sfida contro il Canada. La Nazionale africana ha infatti aperto la manifestazione iridata con uno 0-0 con la Croazia, per poi batter Belgio e Canada assicurandosi il primo posto nel girone. Oggi, nella sfida più difficile, la selezione di Regragui ha mostrato i muscoli, eliminando la ben più quotata Spagna e dimostrando di essere lei la vera Cenerentola di Qatar 2022.

Pubblicità

(Fonte foto: Depositphotos).

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

in evidenza