Calciomercato
Venerato: “Lo scambio tra Napoli e Sampdoria si farà”
Nella serata di ieri è stata svelata una trattativa di scambio in atto tra il Napoli e la Sampdoria. I giocatori coinvolti sarebbero Alessandro Zanoli e Bartosz Berezynski, con il primo pronto a raggiungere Stankovic a Genova.
L’esperto di mercato, Ciro Venerato, conferma le voci emerse nella serata di ieri, evidenziando inoltre come negli ultimi due giorni ci siano stati fitti contatti tra le due società, entrambe vogliose di concludere l’operazione. D’altronde anche gli stessi giocatori avrebbero interesse alla buona riuscita dell’affare. Zanoli, svincolandosi dall’instancabile ed insostituibile Di Lorenzo, avrebbe maggiori chances di giocare e dunque di far spiccare il volo alla sua carriera. Berezynski, invece, sarebbe attratto dalla possibilità di arrivare finalmente in un top club e di giocare la Champions League. Il giornalista Rai, discorrendo circa le possibilità di conclusione dell’affare, ha rilasciato, tra le altre, la seguente dichiarazioni: “È un’operazione che dovrebbe andare in porto”.
Riportiamo in modo integrale le parole di Venerato ai microfoni di 1 Football Club, programma di 1 Station Radio, sulla trattativa Napoli – Sampdoria:
“Scambio Bereszyński-Zanoli? Ieri come stamattina ci sono stati dei colloqui. Entrambi i club vogliono l’operazione, come d’altronde i procuratori dei calciatori, poiché conviene a tutti. Si sta discutendo circa alcuni parametri economici. Conviene alla Samp perché risparmierebbe uno stipendio oneroso ed ingaggerebbe un calciatore di prospettiva. Alessandro piace tanto al club blucerchiato. In queste ore, tuttavia, la Samp sta vivendo un travaglio economico importante, bisognerà aspettare eventualmente il consenso del nuovo presidente”.
“Si tratta – prosegue Venerato – di un affare conveniente anche per il Napoli, il quale è interessato al polacco, calciatore discusso anche tre sessioni di mercato fa. Piace tanto per la sua duttilità tattica, poiché può ricoprire diversi ruoli. Se mai Di Lorenzo dovesse avere un problema fisico, Bereszyński potrebbe avere una chance per giocare e sostituirlo. Tranne problematiche legate al futuro aspetto societario della Samp, è un’operazione che dovrebbe andare in porto”.
(Foto: LBDV)
Follow us!