News
Lutto nel mondo del calcio: è morto l’ex centrocampista Fabian O’Neill
Lutto nel mondo del calcio. L’ex calciatore uruguaiano Fabian O’Neill non ce l’ha fatta. Secondo quanto riferito da SkySport, l’ex centrocampista è morto in un ospedale di Montevideo, dove era stato ricoverato negli scorsi giorni in terapia intensiva. Nelle ultime ore l’ansia e la preoccupazione per le sue condizioni erano aumentate. O’Neill si spegne all’età di 49 anni.
L’ex calciatore ha lottato a lungo contro la dipendenza dall’alcol, tanto da essergli stata diagnosticata, in passato, una cirrosi epatica acuta, senza considerare tanti altri problemi di salute. L’alcolismo ha compromesso la vita di O’Neill, debilitandone soprattutto il fisico. Nei mesi scorsi, la figlia Martina aveva parlato di trapianto di fegato come unica soluzione ai problemi del padre.
Una carriera non lunghissima quella dell’uruguaiano, di cui gran parte trascorsa in Serie A. Cagliari, Juventus e Perugia le squadre nelle quali ha militato in Italia. Proprio con i Rossoblù, la sua esperienza più gratificante. Ha vestito la 10, risultando uno dei migliori calciatori nella storia del club sardo, guadagnandosi il soprannome di “El Mago“. O’Neill chiuse la sua carriera all’età di soli 29 anni.
Di seguito il saluto del Cagliari.
Orgogliosi di aver potuto ammirare da vicino il tuo genio: puro, cristallino, come i diamanti più preziosi.
Ci hai fatto innamorare della tua classe, Cagliari non ha mai smesso di voler bene al suo Mago con la "10" sulle spalle.
Riposa in pace, Fabian. Per sempre uno di noi. pic.twitter.com/5qqhnoQabJ
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) December 25, 2022
(Foto: DepositPhotos)
Follow us!