I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I consigli della 19ª giornata

Pubblicato

il

Fantacalcio Serie A
Tempo di lettura: 4 minuti

Diciannovesima giornata di Serie A alle porte. Il Napoli sempre più primo e campione d’ inverno è atteso dal delicato derby campano contro la Salernitana. La Juventus reduce dalla batosta del Maradona ospita in casa la lanciatissima Atalanta reduce dalla goleada casalinga contro i campani, a chiudere la giornata il big match dell’Olimpico tra Lazio e Milan.

Andiamo ora nel dettaglio con i consigliati per le vostre formazioni al Fantacalcio:

VERONA – LECCE

Pubblicità

Il Verona ospita al Bentegodi il sorprendete Lecce di Marco Baroni reduce dall’ottimo pareggio casalingo contro il Milan. I padroni di casa puntano ai tre punti che rilancerebbero le loro speranze salvezza, puntando sulla verve di Doig e sulla fantasia del duo Lazovic e Ilic. Tra i pugliesi consigliamo di schierare il portiere Wladimiro Falcone in grande spolvero, e il duo composto da Strefezza e Di Francesco.

SALERNITANA – NAPOLI

Derby campano tra Napoli e Salernitana in un Arechi che si preannuncia tutto esaurito. I partenopei non hanno alcuna intenzione di fermarsi e in Lozano, Osimhen e Zielinski ripongono le loro certezze, consigliamo ovviamente i tre calciatori sopracitati dando un occhio particolare al possibile inserimento di Jack Raspadori vista l’indisponibilità di Kvicha Kvartskhelia. Tra la Salernitana segnaliamo l’attaccante Dia e il centrocampista Vilenha entrambi apparsi in buona forma nelle ultime uscite dei granata.

Pubblicità

FIORENTINA – TORINO

La Fiorentina di Vincenzo Italiano cerca punti importanti contro il Torino in cerca di riscatto dopo lo stop casalingo contro lo Spezia. Tra i padroni di casa segnaliamo l’ottimo momento di forma di Nico Gonzalez e il ritorno tra i titolari di Luka Jovic. Il Torino punta tutto sui suoi centrocampisti in particolare sul due Miranchuck, Vlasic pronti a scardinare la difesa viola.

SAMPDORIA – UDINESE

Pubblicità

Smaltita la delusione per il pareggio svanito all’ultimo istante contro l’Empoli, la Sampdoria si gioca tra le mura amiche le ultime speranze salvezza ospitando l’Udinese. Tra i blucerchiati, solo in mancanza di alternative valide, consigliamo l’esterno Augello e il possibile exploit del giovane centravanti italiano Montevago. In casa Udinese si punta forte sul recupero di Gerard Deulofeu e sulla verve del brasiliano Beto, entrambi consigliati.

MONZA – SASSUOLO

Il Monza di Raffaele Palladino vuole tornare alla vittoria puntando sul ritorno tra i titolari di Andrea Petagna autore di un’ ottima prova nell’ultimo match di campionato e sull’ottimo stato di forma del suo capitano Matteo Pessina da troppo tempo lontano dal tabellino dei marcatori. Il Sassuolo cerca di uscire dal momento di crisi, che dura ormai da qualche partita, puntando sulla certezza rappresentata da Domenico Berardi e sulla freschezza del giovane attaccante Alvarez.

Pubblicità

SPEZIA – ROMA

Lo Spezia punta con decisione al colpaccio interno contro la Roma. La squadra di Luca Gotti punta sulla sua bocca di fuoco Nzola che è sempre più decisivo per i liguri e sul suo fedele compagno Emmanuel Gyasi per scardinare la difesa giallorossa. Mourinho punta sul solito Dybala, ma attenzione anche Cris Smalling pronto a fare di tutto per difendere la sua porta e dare la possibilità a Rui Patricio di mantenere la porta inviolata.

JUVENTUS – ATALANTA

Pubblicità

La Juventus è alla ricerca dell’immediato riscatto dopo la mazzata del Maradona. Max Allegri punta sulla verve offensiva della coppia Di Maria – Milik per affrontare la possente difesa bergamasca. Occhio anche al ritrovato Federico Chiesa pronto a scatenarsi in caso di spazi aperti. La lanciata Atalanta di Gianpiero Gasperini punta tutto sulla freschezza del suo nuovo tridente composto da Boga -Lookman e Hojlund ispiratissimi nelle ultime uscite bergamschi.

BOLOGNA – CREMONESE

Il Bologna ospita il fanalino di coda Cremonese. Tra i felsinei consigliamo un Riccardo Orsolini che potrebbe portare bonus importanti e l’attacante Musa Barrow pronto a non far rimpiangere l’infortunato Arnautovic. Tra le fila degli uomini di Ballardini segnaliamo, solo come ultimo slot, Dessers in un buono stato di forma.

Pubblicità

INTER – EMPOLI

L’Inter vuole assolutamente confermare i progressi mostrati in Supercoppa. Gli uomini di Inzaghi puntano sulla classe e l’esperienza di Edin Dzeko e del magic moment di Nicolò Barella e Lautaro Martinez. L’Empoli cerca di confermarsi in un grande affidandosi alla freschezza dei suoi giovani centrocampisti come Baldazni e l’esperienza di Ciccio Caputo in zona gol.

LAZIO – MILAN

Pubblicità

A chiudere la giornata il big match dell’Olimpico tra Lazio e Milan. I biancocelesti, orfani di Ciro Immobile, puntano con forza sulla classe di Felipe Anderson, Pedro e Milinkovic Savic pronti a dare l’assalto alla confusa retroguardia rossonera, ovviamente tutti e tre consigliati. I rossoneri tentano di ritrovarsi cercando di affidarsi all’esperienza di Olivier Giroud e alla classe esplosiva di Rafael Leao con un occhio particolare alla classe di Braim Diaz.

(FOTO LBDV)

Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

in evidenza