Calciomercato
Juventus, deciso il futuro di Zakaria: le ultime
La Juventus ha deciso il futuro di Denis Zakaria, centrocampista bianconero in prestito con diritto di riscatto al Chelsea. Lo svizzero, arrivato nel gennaio del 2022 dal Borussia Mönchengladbach, non rientra nei piani della Vecchia Signora, che quindi vorrà monetizzare dalla sua cessione.
Zakaria fuori dai piani della Juventus
Denis Zakaria era arrivato alla Juventus nel gennaio del 2022, nella stessa finestra di mercato in cui è diventato un calciatore bianconero anche Dusan Vlahovic. Dopo un buon avvio, il centrocampista svizzero ha trovato poco spazio e non sembrava centrale nelle turnazioni di Massimiliano Allegri. In estate, poi, il classe 1996 è passato al Chelsea, in prestito oneroso con diritto di riscatto. La dirigenza della Juventus ha deciso di non puntare su Zakaria, che quindi lascerà il club la prossima estate, ma non è ancora certa la destinazione.
Il Chelsea valuta: le ultime
Negli ultimi giorni del mercato estivo, Denis Zakaria ha lasciato la Juventus per trasferirsi al Chelsea. Il club londinese ha speso 3 milioni di euro (più un altro al verificarsi di determinate condizioni) per il prestito oneroso, con la possibilità di riscattarlo a fine stagione per 28 milioni più un massimo di 5 milioni di bonus. Nonostante le nove presenze in stagione, il Chelsea sta valutando se procedere o meno con il riscatto. Nel caso in cui lo svizzero dovesse tornare in Italia, lo farebbe soltanto in attesa di una nuova destinazione. Il classe 1996 ha diversi club di Premier League e Bundesliga su di lui.
(Foto: LBDV)
Follow us!