News
Salernitana, Paulo Sousa: “Lavoriamo per trovare equilibrio”
L’allenatore della Salernitana Paulo Sousa presenta in conferenza stampa il prossimo match della sua squadra contro il Milan.
Il tecnico portoghese non si sottrae alle domande dei giornalisti e spiega con chiarezza qual’é il suo obbiettivo dopo il suo arrivo in Campania al posto di Davide Nicola:
“Voi vi soffermate sui nomi, io mi preoccuperei di vedere sempre una Salernitana che abbia caratteristiche chiare e riconoscibili. Poi la formazione può variare anche in base all’avversario. Io non voglio una Salernitana che difenda, che sia speculativa. A Genova ho fatto scelte in corso d’opera che ci permettessero di palleggiare di più e di aprire il gioco. Se guardate il mio percorso da allenatore ho sempre attuato un calcio offensivo, ciò passa dalla presenza di due trequartisti o due attaccanti puri che agiscano tra le linee per non dare punti di riferimento. Questo dipende molto dal momento, se siamo noi ad avere il possesso palla riusciremo ad abbassare il livello di difficoltà. Certo, l’equilibrio è fondamentale e stiamo lavorando per applicarsi in egual misura in entrambe le fasi”.
(Foto Depositphots)
Follow us!