I nostri Social

Calciomercato

Il Chelsea non riscatterà Joao Felix. Ci prova il Newcastle

Pubblicato

il

Joao Felix Atletico Madrid
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Chelsea, dopo l’addio di Abramovich e l’avvento di Todd Boehly, è in piena confusione. Le scelte societarie, tutte sbagliate, hanno inciso moltissimo sulle prestazioni della squadra che vive una stagione terribile, piena di incertezze. Nonostante le cifre folli spese sul mercato per costruire una rosa importante che potesse ambire ai vertici, i risultati sono pessimi.

Il termine del campionato si avvicina e i Blues iniziano a fare delle valutazioni preliminari su cosa dover fare in estate per uscire da questa situazione. Tutti i calciatori sono in discussione e potrebbero esserci delle scelte a sorpresa, soprattutto dopo la nomina del nuovo tecnico, al quale verrà affidato il compito di riportare il Chelsea dove merita. Tra i giocatori in dubbio c’è anche Joao Felix, arrivato dall’Atletico Madrid in prestito con diritto di riscatto fissato ad una cifra di circa 100 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Cadena SER, il club londinese avrebbe deciso di non confermare in vista della prossima stagione l’attaccante, nonostante il suo buon impatto con la squadra e con il nuovo campionato.

Il classe 1999, però, non vorrebbe fare ritorno ai Colchoneros, soprattutto laddove venisse confermato sulla panchina, ancora, Diego Simeone. Alla luce di ciò l’ex Benfica potrebbe restare ancora in Premier League, ma con una maglia diversa da quella dei Blues. Infatti – continua il quotidiano – Joao Felix sarebbe finito nel mirieno del Newcastle, che sarebbe pronto a sostenere una maxi operazione economica, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTwitch

Pubblicità

Laureando in Giurisprudenza presso l'Università degli studi Suor Orsola Benincasa. Redattore LBDV, nonchè scrittore e conduttore di "BLITZ!" e "MATCH!" - i programmi in diretta social dedicati, rispettivamente, al calciomercato e alla stagione calcistica.

in evidenza