I nostri Social

Altre Serie

Bari in finale playoff. Cosa farà De Laurentiis?

Pubblicato

il

Cheddira Bari Serie B
Tempo di lettura: 3 minuti

Il Bari di Michele Mignani è la prima finalista dei playoff di Serie B: decisiva la rete di Benedetti al ritorno che ha permesso di eliminare il Sudtirol. Ora, i pugliesi attendono la sfidante, che sarà la vincente tra Cagliari e Parma. Dopo la promozione in Serie B dello scorso anno, il doppio salto è distante soltanto 180 minuti: ma cosa fare Aurelio De Laurentiis se il Bari dovesse essere promosso in Serie A?

Bari in Serie A: gli scenari 

Al termine della stagione 2010-11 il Bari ha chiuso al ventesimo posto, retrocedendo in Serie B. È stata quella l’ultima stagione dei biancorossi in Serie A. Poi è arrivata la ripartenza, grazie alla famiglia De Laurentiis dopo anni difficili. Ora, 12 anni dopo, la squadra pugliese è a un passo dalla sogno della massima serie e basterà vincere la finale playoff contro una tra Cagliari e Parma. Un’eventuale promozione in Serie A aprirebbe scenari interessanti. La famiglia De Laurentiis, come come accaduto per Claudio Lotito due anni fa, non potrà controllare due squadre – Napoli e Bari – nella prima divisione.

Aurelio De Laurentiis: “Venderò il Bari”

Il problema della multiproprietà potrebbe presto riproporsi. Dopo Salernitana e Lazio, un’eventuale promozione in Serie A del Bari riproporrà il problema. Lo scorso 5 aprile, Aurelio De Laurentiis aveva parlato in maniera chiara: “Il Bari purtroppo va venduto – ha dichiarato ai microfoni de Il Sole 24 Ore – se non cambiano la legge, armonizzandola con quella che c’è in Europa, dove padre e figlio possono avere due club. Mi piacerebbe tenerlo, sono amico del sindaco Decaro e l’ho seguito nel primo anno di serie D, l’ho avviato, poi Luigi, mio figlio, è stato bravissimo”. Insomma, un futuro scritto per la società biancorossa.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità

in evidenza