Calciomercato
Salernitana: per Piatek un futuro già scritto, per Dia da blindare
In casa Salernitana è tempo di programmare il futuro, con la speranza di poter contare sui pezzi pregiati della rosa a disposizione di Paulo Sousa. Il tecnico portoghese è stato chiaro: per crescere, serve che l’organico venga rinconfermato almeno nelle sue fondamenta.
Una di queste non può che essere Boulaye Dia: l’attaccante, tra i migliori cannonieri di questa stagione e autentica rivelazione, sarà riscattato dal Villarreal e dovrebbe continuare la sua avventura in Campania. Il condizionale è d’obbligo perché dopo questa stagione non mancheranno affatto le sirene di mercato.
La possibilità di incassare una cifra extra rispetto ai dodici milioni di euro per il riscatto è assai golosa, ma i granata faranno di tutto per puntare ancora su di lui almeno per un’altra stagione. Che questo possa passare attraverso nuovi contatti tra la società e l’entourage, magari, anche per un ritocco all’ingaggio è uno scenario da tenere sott’osservazione. Dialoghi positivi a tal riguardo, con tanto di promessa di lasciarlo partire nell’estate 2024, potrebbe spianare la strada, in maniera definitiva, alla sua permanenza.
Piatek verso la Liga
Futuro scritto invece per Krzystof Piatek: lontano da Salerno e, con ogni probabilità, anche dall’Hertha Berlino, club che ne detiene il cartellino. Per il polacco – stando a quanto raccolto dalla nostra redazione – c’è un’offerta importante dal Girona.
Sono dodici i milioni che il club spagnolo ha messo sul piatto per accaparrarsi le prestazioni dell’ex Genoa e Milan, reduce da un’esperienza non tra le più indimenticabili in maglia granata.
(Foto: LBDV)
Follow us!