I nostri Social

Calciomercato

Napoli, sondaggio per Arnau Martinez: costo e dettagli (ESCLUSIVA)

Pubblicato

il

Napoli
Tempo di lettura: 3 minuti

La festa, a coronamento di una stagione memorabile, ma anche il futuro: incerto, intrigante ma da ponderare con grande attenzione. A prescindere da ogni proclamo Champions, è chiaro che il Napoli è chiamato a un futuro da grande: perché se è vero che uno Scudetto non si vince mai per caso, è anche doveroso non farsi trovare impreparati a sfide e ambizioni che si fanno sempre più grandi.

Per questo, in attesa di scoprire quale sarà la guida tecnica e a chi sarà affidata la poltrona di direttore sportivo/tecnico, il club azzurro si appoggia al suo scouting, grande certezza dell’avvenire e punto di forza di chi è stato e di chi eventualmente sarà in azzurro. Da questo punto si riparte anche per il mercato, dove c’è tanto da blindare e tanto, anche, da prendere.

Piace Martinez, valutazione alta

Di certezza in certezza, Giovanni Di Lorenzo sicuramente rappresenta il presente e il futuro del club azzurro. Tuttavia, la questione relativa al suo vice è tra le più spinose da affrontare in estate: Bartosz Bereszynski sarà rispedito al mittente, mentre tornerà in azzurro Alessandro Zanoli.

Pubblicità

Il futuro del classe 2000 sarà valutato nel corso dei due ritiri di Dimaro e Castel di Sangro dal nuovo tecnico dei partenopei. Dopo di che, si prenderà una decisione condivisa con il ragazzo e Alessandro Moggi, agente del ragazzo dallo scorso ottobre.

In questi mesi, la dirigenza azzurra (con Micheli e Mantovani in testa) ha portato avanti diversi colloqui con profili potenzialmente interessanti. E stuzzica, nemmeno poco, Arnau Martinez, esterno destro classe 2003 di proprietà del Girona. Con il club spagnolo (che ha preso parte anche al ritiro scorso in Abruzzo con un’amichevole) i rapporti sono decisamente ottimi e tra le ultime chiacchierate – stando a quanto raccolto dalla nostra redazione – sono state chieste informazioni sul terzino.

La valutazione, considerata anche una fase ancora acerba del mercato estivo, è alta: quindici milioni di euro servirebbero per strapparlo al Girona, che qualche telefonata l’ha ricevuta anche da qualche big di Spagna. Il Napoli annuisce e rimanda ogni approfondimento eventuale in futuro. Ma il gradimento è totale, tant’è che c’è chi giura che gli azzurri ci proveranno concretamente. I problemi da risolvere per ora, però, sono altrove: se ne riparlerà e, chissà, si entrerà nel vivo nel modo e nei tempi opportuni.

Pubblicità

(Foto: LBDV)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità

in evidenza