I nostri Social

Genoa

PREPARTITA GENOA – Terzo round

Pubblicato

il

Stadio Ferraris Genoa
Tempo di lettura: 3 minuti

Il Genoa parte in direzione Torino per il terzo round di campionato, dopo la convincente vittoria sul campo della Lazio. Ci si aspetta un Grifone galvanizzato, che affronterà gli avversari con umiltà ma consapevole dei propri mezzi.

I PRECEDENTI

L’ultimo scontro risale al marzo 2022, quando il Genoa superò il Toro per 1-0, con gol di Manolo Portanova. L’ultima partita in casa Toro si concluse con un 3-2 a favore della squadra di Juric. All’Olimpico Grande Torino, i padroni di casa non perdono contro il Grifone dal 2009, dal 2-3 che sancì la retrocessione in Serie B dei granata. So può dire, quindi, che il Genoa ha da sfatare un tabù che dura da più di dieci anni.

IL TORO

Secondo scontro nelle prime tre giornate contro una neopromossa per il Torino.

Pubblicità

Juric e i suoi ragazzi hanno voglia di riscattare l’avvio in sordina.

Sarà assente Sanabria, vittima di una distrazione di basso grado. Da vedere se Juric ritiene già pronto Duvan Zapata: il colombiano è appena arrivato e probabilmente ha bisogno di tempo per inserirsi negli schemi del mister croato e nel gruppo granata.

IL GRIFONE

A Roma, Gilardino ha scommesso sulla difesa a 4 e non ha, senza dubbio, sbagliato nella sua scelta. Sarà molto probabile che il mister schieri gli stessi undici dell’Olimpico, a meno di qualche cambiamento last minute.

Pubblicità

Ancora indisponibile Vogliacco, che, però, ha ripreso ad allenarsi al Signorini di Pegli e sta affrettando i tempi di recupero per essere presente al 100% dopo la sosta.

Questo il possibile undici iniziale al Grande Torino, con ballottaggi annessi: Martinez; Sabelli (Hefti), Dragusin, Bani, Vasquez (Martin/Haps); Badelj, Strootman, Frendrup (Thorsby); Gudmundsson, Malinovskyi; Retegui.

Dopo il trionfo dello scorso sabato, i tifosi, presi dall’entusiasmo, sono pronti a compiere un esodo di massa al Grande Torino: previsti circa quattromila genoani al fianco del magico Grifone, esaurito il settore ospiti.

Pubblicità

Siam quelli che se perdi, non fa niente.

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità

in evidenza