Inter
PREPARTITA INTER- Più importante di quanto sembri
Può non sembrare così, ma la partita contro la Salernitana che andrà in scena in un sabato sera di fuoco in quel di Salerno vale tantissimo per l’Inter.
I nerazzurri, reduci dalla sconfitta contro il Sassuolo, sono già chiamati a scacciare i fantasmi e a rispondere al risultato del Milan, impegnato poche ore prima contro la Lazio.
Il momento dell’avversario
L’ultimo periodo in casa Salernitana è stato tutt’altro che positivo e quella contro l’Inter suona già come un’ultima chiamata per il tecnico Paulo Sousa.
I granata non sono ancora riusciti a vincere in questa stagione, con tre pareggi all’attivo e un quart’ultimo posto in classifica, a pari punti però con Udinese ed Empoli.
A peccare in casa Salernitana è soprattutto il cinismo in fase offensiva, con molti gol sbagliati che pesano sul bottino di punti della squadra di Sousa.
I precedenti
Sono otto i precedenti tra le due squadre in Serie A. Di questi, cinque sono delle vittorie nerazzurre, con due successi granata e un pareggio, quello dello scorso anno, a completare la lista.
In particolare nella scorsa stagione all’andata l’Inter ha vinto 2-0 a San Siro con le reti di Lautaro Martinez e Barella.
Al ritornno, invece, arrivò un punto di altissimo prestigio per la squadra di Sousa, con un gol mezzo fortunato e mezzo di abilità da parte di Candreva che rispose a Gosens.
Negli ultimi quattro match, comunque, la differenza reti è impietosa: tredici i gol nerazzurri contro uno solo da parte della squadra campana.
La probabile formazione dell’Inter
A quanto pare Inzaghi si prepara a fare turnover, anche in vista dell’ancor più importante match contro il Benfica in Champions League.
Davanti a Sommer, spazio nel trio difensivo per Pavard, De Vrij e Acerbi. A destra conferma per Dumfries mentre a sinistra torna Carlos Augusto. Al centro prima chance da titolare per Klaassen insieme a Calhanoglu e Barella.
Davanti turno di riposo per Lautaro Martinez, al posto del quale giocherà Sanchez.
La probabile formazione della Salernitana
Scelte consuete e anche alcune obbligate per il tecnico della Salernitana, Paulo Sousa. Davanti a Ochoa, trio composto da Daniliuc, Gyomber e Pirola. A destra Mazzocchi e a sinistra Bradaric mentre al centro Martegani e Legowski.
Sulla trequarti spazio a Cabral e Kastanos dietro Botheim. Ancora panchina, quindi, per Boulaye Dia.
La terna arbitrale
Il direttore di gara della sfida sarà l’arbitro Rosario Abisso, assistenti Vivenzi e Garzelli, quarto uomo Manganiello, var-avar Irrati e Serra.
Conclusioni
Turnover o non turnover, Dia o non Dia negli avversari, l’Inter deve assolutamente vincere e scacciare i primi spettri.
Che quella col Sassuolo sia una sosta temporanea, perché se si vuole vincere bisogna correre, dal primo all’ultimo istante.
(Foto: Depositphotos)
Follow us!