I nostri Social

Napoli

PREPARTITA NAPOLI – Non c’è due senza tre

Pubblicato

il

Napoli Juventus Maradona Serie A
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli torna in campo questa sera al Maradona per affrontare la Fiorentina.

Dopo lo scivolo dell’Inter di ieri contro il Bologna, per gli azzurri sarà l’occasione per avvicinarsi ai nerazzurri e riaprire definitivamente il discorso scudetto. Con le due vittorie convincenti contro Udinese e Lecce, e nel mentre la sconfitta in Champions contro il real Madrida ma che ha dato grande consapevolezza agli azzurri delle proprie forze, gli uomini di Garcia sono alla ricerca della terza vittoria in campionato.

I precedenti

Al Maradona le due squadre si sono affrontate 73 volte con 34 vittorie del Napoli, 21 i pareggi e 18 le vittorie della Fiorentina.

Pubblicità

Nella storia dei partenopei c’è la Fiorentina: il 10 maggio 1987 il Napoli di Maradona conquistò il primo scudetto proprio contro i viola nell’ex San Paolo. Gara terminata 1-1 grazie ai gol di Carnevale e Baggio. L’anno scorso invece nel match contro i toscani, gli azzurri abbracciavano per la prima volta tra le mura di casa il proprio pubblico da campioni d’Italia. Mentre nel maggio 2014 il Napoli di Rafa Benitez conquistava la sua quinta Coppa Italia nella sciagurata notte di Roma, passata alla storia più per gli episodi avvenuti fuori dal campo che portarono alla perdita di Ciro Esposito.

La probabile formazione della Fiorentina

Reduce dall’impegno di giovedì in Conference League, Mister Italiano dovrà fare i conti con la stanchezza di alcuni suoi uomini.

Sulla sinistra è recuperato Biraghi, ma resta vivo il ballottaggio con Parisi. I centrali invece saranno Milenkovic e Ranieri. Centrocampo affidato ad Arthur e Mandragora, mentre sulla trequarti ci sarà Bonaventura. Nico Gonzalez a destra e Brekalo a sinistra daranno supporto alla punta Nzola.

Pubblicità

La probabile formazione del Napoli

Dopo qualche panchina torna dal 1’ Mario Rui. Al centro della difesa saranno chiamati a fare gli straordinari ancora Natan e Ostigard, ma con Rrhamani che può strappare un convocazione in extremis. A centrocampo partiranno dall’inizio Lobotka, Zielinski e Anguissa mentre il tridente sarà composto da Kvaratskhelia, Politano e Osimhen.

La terna arbitrale

A dirigere Napoli-Fiorentina ci sarà Federico La Penna di Roma, con il quale gli azzurri sono ancora imbattuti. Gli assistenti saranno Baccini e Tolfo, IV uomo Forneau. Alla sala VAR pronti a correggere eventuali errori ci saranno Irrati e Gariglio.

(Foto: LBDV)

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza