Calciomercato
Osimhen, il Chelsea avanza spedito (ESCLUSIVA)
Il Chelsea avanza spedito su Victor Osimhen. I blues, forti anche dei buonissimi rapporti col Napoli, hanno messo nel mirino il bomber nigeriano, campione d’Italia nella passata stagione.
Il club londinese è alle prese con un’autentica fallimento tecnico dopo aver investito centinaia di milioni di sterline e deve fare un colpo in attacco che rilanci le ambizioni dei Blues in Premier.
Ci sarebbero già numerosi contatti tra il board del club di Londra e l’entourage di Osimhen, addirittura per gennaio prossimo.
La posizione del Napoli
Il Club azzurro non vuole privarsi di Osimhen già nel mercato invernale, nonostante ormai i rapporti siano ai minimi termini e non sia stato mai rinnovato l’attuale contratto del nigeriano. Ma un’offerta molto ricca con il Napoli magari non impegnato per obiettivi molto importanti potrebbe fare riflettere il presidente De Laurentiis.
Più verosimile che l’affare vada in porto nel prossimo mese di giugno, con Osimhen che a quel punto andrà a scadenza dopo un anno.
Il Chelsea potrebbe accordarsi per una cifra prestabilita già a gennaio, in modo da evitare che si scateni un’asta e assicurando al Napoli la cifra desiderata: 150 M di euro.
Per il calciatore è pronto un ingaggio da 15 M a stagione, fino al 2029.