I nostri Social

Fantacalcio

FANTACALCIO – I consigli per la 9ª giornata

Pubblicato

il

Candreva
Tempo di lettura: 6 minuti

Riparte il campionato di Serie A dopo la sosta per le Nazionali. Il Napoli apre la nona giornata facendo vista al Verona, per cercare di recuperare punti preziosi in chiave Scudetto, sembra davvero l’ultima spiaggia per Rudi Garcia. Di questo e di tutte le altre partite di Serie A, parleremo in questo articolo che potrà tornarvi utile per le vostre formazioni al Fantacalcio.

UDINESE LECCE

Sfida interessante alla Dacia Arena, Udinese e Lecce. L’Udinese ha bisogno di vincere e cerca continuità dopo gli ultimi due punti ottenuti nelle due giornate preecedenti alla sosta, Sottil punta sul centrocampo quindi attenzione a Pereyra e Samardzic che potrebbero mettere in difficolta i centrali di D’Aversa. Il Lecce invece è tutto sulle spalle del suo bomber Kristovic autore di  quattro reti, occhio a lui ed a Gendrey, il terzino si è dimostrato insostituibile per gli schemi del Lecce chissà se potrà portare a casa qualche bonus.

VERONA – NAPOLI

Il Napoli dopo le recenti prestazioni deludenti e la roboante Conferenza stampa prepartita del suo allenatore Rudi Garcia, non arriva certamente nel migliore dei modi a questa trasferta contro l’Hellas Verona di Marco Baroni, che era partito bene nella prima fase del campionato, ma, che nelle ultime cinque partite ha collezionato solo due punti. La squadra di casa proverà a mandare in rete il suo attaccante, Ngonge, che non segna da ben cinque giornate. Per la squadra ospite invece, attenzione a Cajuste che dopo la prima e unica presenza dal primo minuto in questo campionato, non di certo esaltante, dovrebbe tornare dal primo minuto al posto dell’infortunato Anguissa e proverà a far cambiare idea ai tifosi napoletani sul suo conto. Da schierare Raspadori, uno dei pochi uomini di Garcia, il quale ha sempre elogiato il giovane classe 2000 e che dal primo minuto o a partita in corso, potrebbe essere sicuramente decisivo.

Pubblicità

TORINO – INTER

Torino e Inter si sfidano in una sfida che potrebbe regalarci sorprese. La squadra di Juric ha perso nelle ultime ore la sua punta, con Zapata ai box, Sanabria scenderà in campo più affamato di prima, per provare ad ottenere una maglia da titolare negli schemi del Toro. L’Inter invece arriva a questa sfida dopo un non certo soddisfacente pareggio con il Bologna. Occhio a Pavard, reduce da una doppietta con la Francia, Sommer che difficilmente prenderà più di un goal in questa partita e ovviamente al Toro Lautaro Martinez, che proprio contro il Torino potrebbe trovare l’undicesimo goal in Serie A. Per il Torino oltre al già nominato Sanabria, occhio a Sazonov che potrebbe ripartire titolare dopo la panchina nella precedente giornata.

SASSUOLO – LAZIO

Al Mapei Stadium si affrontano Sassuolo e Lazio, due squadre che dopo otto giornate troviamo a pari merito con dieci punti in classifica. Il Sassuolo vede tornare il suo capitano Domenico Berardi, galvanizzato dalla sosta nazionali, dopo aver trovato il goal con la nazionale contro Malta. Oltre a lui occhio a Pedersen che potrebbe superare Vina nel ballottaggio per un posto sulla fascia e anche a Lauriente reduce da alcune deludenti prestazioni. Per la Lazio attenzione a Guendouzi che dovrebbe ancora giocare titolare come mezzala, al posto di Kamada e al Taty Castellanos che sembra dover partire, anche questa giornata, titolare al posto del capitano Ciro Immobile, che sembra sempre più vicino all’addio a gennaio, dopo le dichiarazioni rilasciate settimana scorsa.

ROMA – MONZA

La classifica parla chiaro, il Monza dopo otto giornate si ritrova settimo, a pari punti con il Frosinone, discorso diverso per la Roma, la squadra di Mourinho che dopo un mercato ricco di colpi, doveva partire come una delle favorite per questo campionato, si ritrova decima in classifica. Per la squadra della capitale una delle poche note positive, sono sicuramente i cinque goal realizzati da Romelu Lukaku nelle prime sei presenze con la maglia giallorossa, l’attaccante belga sicuramente non avrà voglia di fermarsi qui, insieme a lui occhio anche a Spinazzola, che, con una fantamedia del sette si è rivelato uno dei migliori difensori, fantacalcisticamente parlando, di questo inizio di campionato. Per il Monza dopo la sconvolgente squalifica del Papu Gomez, Palladino probabilmente ripartirà da Vignato, occhio a lui, da schierare assolutamente anche Pessina, reduce da un rigore trasformato e una prestazione superlativa nella scorsa giornata.

Pubblicità

BOLOGNA  – FROSINONE

Una partita che vede affrontarsi le due sorprese di questo campionato. Frosinone e Bologna sono riuscite a fermare molte big del nostro campionato, in queste prime otto giornate. Il Bologna si è affidato alle grandi capacità tecniche del suo allenatore, alla grande qualità della sua trequarti, e, forse una delle più grandi sorprese di questo campionato, Zirkzee, che è stato uno dei giocatori con maggiori tiri in porta realizzati in questo inizio di campionato. Il Frosinone grazie agli ottimi rapporti che ha creato con le grandi società in questi ultimi anni, è riuscito ad ottenere il prestito di alcuni gioielli proveniente da top club, e, che Eusebio Di Francesco sta plasmando nel migliore dei modi. Per questa partita quindi i consigliati sono senza dubbio Karlsson, Zirkzee, Ferguson, Soule e Reinier che potranno sicuramente portare un grande apporto tecnico alla partita.

ATALANTA – GENOA

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini affronta la neopromossa Genoa, guidata dal campione del mondo Alberto Gilardino. La squadra bergamasca con cinque clean sheet nelle prime otto giornate si è dimostrata una delle miglior difese del nostro campionato, il grifone invece si è dimostrata una delle neopromosse più attrezzate dopo un mercato ponderato e mirato ad una salvezza sicura. Per l’Atalanta, Carnesecchi pare partire in vantaggio su Musso e potrebbe trovare la sua seconda porta inviolata, da schierare Ruggieri, che ha pienamente recuperato dalla rottura del setto nasale rimediata durante il ritiro con la nazionale under ventuno. Per il Genoa occhio a Gudmundsson e Frendrup che potrebbero fare la differenza tecnicamente, complice l‘assenza del bomber Retegui.

Pubblicità

MILAN – JUVENTUS

Sfida al vertice tra Milan e Juventus, la prima e la terza classificata della nostra Serie A proveranno a ridurre o ad allungare la distanza che le separa. Il Milan si presenterà a questa sfida con il suo terzo portiere, Antonio Mirante, giocherà la prima da titolare in questo campionato complice l’espulsione di Mike Maignan e l’infortunio di Marco Sportiello, emergenza che per i rossoneri non si ferma qui, assente anche Theo Hernandez che dopo aver rimediato un giallo contro il Genoa, essendo diffidato dovrà saltare questo match. Le assenze non mancano nemmeno in quel di Torino, oltre allo squalificato Pogba si aggiunge a questa lista anche il giovane Fagioli, autodenunciatosi dopo il caso scommesse tornerà a disposizione di mister Allegri solo per l’ultima giornata di campionato, in infermeria invece l’allenatore toscano vede aggregarsi oltre a De Sciglio e Alex Sandro ,assenti ormai da tempo, anche capitan Danilo e Federico Chiesa che punta a sedersi almeno in panchina per questa giornata, recuperato invece Vlahovic. I consigliati per questo big match sono Pulisic, Giroud, Weah se dovesse partire dal primo e Milik.

FIORENTINA – EMPOLI

La Fiorentina, attualmente quarta in classifica, affronta una delle squadre partite peggio in questo campionato, l’Empoli. Italiano sta sfruttando al meglio la rosa che ha disposizione, facendo molti cambi e variando spesso gli undici titolari, riuscendo così ad onorare sia campionato che coppe, cosa che molte squadre, anche più blasonate, non sempre riescono a fare. Non serve un esperto occhio critico invece, per dedurre l’andazzo tutt’altro che positivo dell’Empoli, attualmente terzultimo in classifica. Per la Fiorentina attenzione oltre all’ormai primo slot Nico Gonzalez, occhio a Brekalo e Nzola con una fantamedia attesa rispettivamente di sei e mezzo e sette e mezzo, Terracciano difficilmente in questa partita in casa prenderà goal, molto più probabile invece la terza Clean Sheet per il portiere italiano. Nell’Empoli, in questa partita, nessun giocatore sembra poter provare a fare la differenza, contro una Fiorentina in questo stato di forma, non schierate nessun giocatore della squadra di Andreazzoli.

SALERNITANA – CAGLIARI

Esordisce nella partita che vede affrontarsi ultima e penultima del nostro campionato, Pippo Inzaghi sulla panchina della Salernitana. Va in scena forse il primo vero e proprio scontro diretto di questa Serie A che potrebbe regalarci una partita ricca di spettacolo o un noiosissimo zero a zero. Le due squadre faranno affidamento sui loro giocatori con maggiore tecnica, che, in queste partite fanno la differenza, ma attenzione anche ai giocatori di esperienza abituati a questo tipo di pressioni, occhio a Dia, Candreva, Nandez e Luvumbo, tutti e quattro questi giocatori potrebbero rappresentare però un grande un rischio, essendo questa, una partita in cui tutte e due le squadre vorranno subire il meno possibile e sfruttare solo eventuali ripartenze o palle inattive per creare qualche occasione.

Pubblicità

Articolo a cura di Manuel Branuè

(Foto: DepositPhotos)

https://vm.tiktok.com/ZGJwrHV9o/

Pubblicità

 

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità

in evidenza