Inter
PAGELLE INTER – Torino-Inter 0-3
L’Inter supera con un netto 3-0 l’ostacolo Torino, tornando alla vittoria dopo lo stop contro il Bologna.
A segno Thuram, Lautaro Martinez e Calhanoglu, che regalano i tre punti a Simone Inzaghi.
Le pagelle
Sommer: inizio da spettatore non pagante poi, nei venti minuti finali di primo tempo, si rivela importante con tre grandi interventi. Voto 6,5
Pavard: reduce da una sosta di alto livello, gioca una buona gara. Bene in propensione e offensiva e sicuro in fase difensiva. Voto 6,5 (dal 57′ Dumfries: entra alla grande, realizzando l’assist per Thuram. Ottimo apporto e ora occhi puntati sul Salisburgo. Voto 7)
De Vrij: partita attenta, sicura, e dalla discreta pericolosità offensiva. Sembra essere tornato almeno in parte al livello di qualche anno fa. Voto 7
Acerbi: in difesa balla un po’ e fatica a portare il suo apporto alla manovra offensiva, uno dei grandi motivi per cui l’Inter stenta nel primo tempo. Nella seconda frazione spizza la palla di testa, facendo di fatto un assist a Lautaro. Voto 6.
Darmian: in fase difensiva fa la solita partita attenta, anche se fatica un po’ su un Lazaro particolarmente ispirato. In attacco pero non si vede proprio, e non è un caso che quando Dumfries si mette al suo posto l’Inter svolti. Voto 6 (dal 92′ Bisseck: s.v.)
Barella: altra partita altalenante da parte dell’ex Cagliari. Qualche buona cosa mista ad imprecisioni e a errori di frustrazione. Può fare di più. Voto 5,5 (dal 57′ Frattesi: continua il suo buon periodo di forma entrando bene in campo. Buone idee, tanta corsa e in generale dinamismo da vendere. Voto 6,5).
Calhanoglu: altra partita da top in quel ruolo, condita dalla gioia di un gol meritato, anche se su calcio di rigore. Che sia fondamentale non lo si scopre di certo oggi ma continua a dimostrarlo ogni giorno che passa. Voto 7.
Mkhitaryan: che giocatore sia l’armeno lo identifica l’azione del rigore: corsa e intelligenza, il tutto dopo 94 minuti. Voto 7.
Dimarco: oggi poco e nulla. Imprecisione a livello offensivo e in difesa stenta a imporsi. Voto 5 (dal 57′ Carlos Augusto: non fa molto meglio del suo compagno di squadra. Poca precisione e tanta corsa a vuoto. Voto 5,5).
Thuram: quando l’Inter va in difficoltà sale lui in cattedra e le cose cambiando. Altro gol e l’ennesima conferma della sua qualità enorme. Voto 7,5.
Lautaro Martinez: il capitano nerazzurro è così, anche in partite non particolarmente positive è capace di accendersi all’improvviso e segnare reti importanti. Fa così anche oggi. Voto 7,5 (dall’82’ Klaasen: s.v.)
L’allenatore, Inzaghi: la squadra non inizia bene ma lui questa volta è capace di risondere alle esigenze del match con cambi decisivi. Qualcosa che era mancato nelle ultime settimane. Voto 7.
(Foto: Depositphotos)
Follow us!