I nostri Social

Angolo del tifoso

ANGOLO MILAN – Domani è un altro giorno

Pubblicato

il

Milan Pioli
Tempo di lettura: 3 minuti

Domani è un altro giorno. Il ritorno dal turno delle Nazionali è sempre duro. Se poi, agli squalificati, aggiungiamo gli infortuni, allora diventa davvero una mission impossible. E allora, siccome siamo ancora a ottobre e non a maggio, con fiducia in questo gruppo, possiamo pensare di lasciarci questo scontro con la Juventus alle spalle e pensare già all’incontro decisivo contro il PSG in Champions League.

Il Milan lotta ma esce sconfitto dal big match della nona giornata in Serie A. A San Siro non sono bastate la determinazione e la voglia di risultato dei rossoneri, ko per 1-0. Il gol di Locatelli ha costretto il Milan al primo ko interno in stagione, al termine di una partita di cuore e sacrificio per via dell’abbondante ora di gioco disputata in dieci uomini. L’espulsione di Thiaw, sanzionato poco prima dell’intervallo, ha cambiato i piani della formazione di Mister Pioli che, fino a quel momento, aveva controllato con personalità l’andamento della gara, ma ha dovuto fare i conti con una ripresa di inevitabile sofferenza, pur senza rinunciare alla fase offensiva.

Primo tempo

L’inizio vede un Milan che approccia con il giusto vigore. Il primo squillo è di Reijnders, che al sesto di gioco opta per la soluzione di potenza ma non inquadra lo specchio dalla trequarti. I rossoneri insistono al 14′: Leão suggerisce al centro per Giroud che controlla e incrocia il sinistro, Szczęsny salva gli ospiti in angolo. I bianconeri rispondono intorno alla mezzora, prima con un mancino largo di Kostić dalla lunga distanza (23′), poi con un inserimento di Rabiot che conclude dal vertice dell’area (34′) senza preoccupare Mirante. Al 40′ cambia il corso della gara, con i rossoneri costretti all’inferiorità numerica per un fallo, giudicato da ultimo uomo, di Thiaw su Kean. Sul finale di frazione la chance è per lo stesso numero 18 ospite, che non trova la porta da pochi passi sull’invito di Kostić. 0-0 all’intervallo.

Pubblicità

Secondo tempo

In avvio di ripresa è ancora il Milan a gestire il possesso, stavolta senza forzare la giocata. Al 63′, però, gli ospiti passano in vantaggio con un tentativo dalla distanza di Locatelli, deviato in modo sfortunato ma decisivo da Krunić. I cambi non sterzano il ritmo della partita e il Milan prova a sorprendere la retroguardia bianconera con le accelerazioni di Leão. La Juventus torna a impensierire la difesa milanista tra il 75′ e il 78′ con due conclusioni al volo di Locatelli, murato, e Gatti, impreciso, mentre il Milan si sbilancia alla ricerca del pari ma senza incidere. Nel finale sale in cattedra Mirante, che al minuto 86 alza in angolo un sinistro preciso di Vlahović e al 91′ respinge due volte su Cambiaso e il serbo. Finisce 0-1.

Domani è un altro giorno

Adesso il mirino si sposta già sul prossimo appuntamento per tornare al successo: mercoledì 25 ottobre i rossoneri saranno di scena al Parco dei Principi, per sfidare i padroni di casa del Paris Saint-Germain in Champions League, in una partita che sarà difficilissima e già quasi decisiva per le sorti dei rossoneri che hanno sprecato troppe occasioni ghiotte per un piazzamento migliore in classifica. Forza ragazzi. Domani è un altro giorno.

Pubblicità

(Foto: Depositphotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità

in evidenza