I nostri Social

News

Diritti Tv a Sky e DAZN fino al 2029

Pubblicato

il

Diritti TV Calcio Televisione
Tempo di lettura: 2 minuti

I diritti Tv della Serie A restano aSky e DAZN fino al 2029.

Con 17 voti favorevoli, due contrari (Salernitana e Cagliari) e un astenuto (Napoli), i club del massimo campionato italiano hanno deciso di continuare con le due emittenti, prolungando l’attuale formula fino al 2029. Ogni fine settimana, per i prossimi 5 anni, vedremo su Dazn tutte le dieci partite di ogni turno di campionato, mentre Sky trasmetterà tre partite per ogni turno.

L’OFFERTA

L’offerta complessiva è di circa 900 milioni di euro: DAZN verserà 700 milioni di euro per la trasmissione di tutte le partite della giornata, di cui sette in esclusiva. Sky, invece, concederà alla Lega gli altri 200 milioni di euro.

LA RABBIA DI DE LAURENTIIS

Duro sfogo da parte del Patron del Napoli De Laurentiis a fine votazione: “È una sconfitta del calcio italiano, con questa offerta il calcio morirà. Sky e DAZN non sono competenti, non fanno bene al calcio italiano. Il problema è essere prenditore o imprenditore. L’imprenditore deve saper misurare l’area del rischio, è più comodo ma questo non implementerà mai il valore del calcio italiano. Il valore del calcio italiano passa attraverso gli investimenti. Il calcio italiano pensa sempre di dover essere supportato da altri, ma è il tifoso il bene assoluto di un club di calcio. Il mio rapporto deve essere diretto con il tifoso, non diretto con Sky e DAZN, che secondo me non è competente. Non fa bene come non lo fa bene Sky al calcio italiano”.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitchTikTok

Pubblicità

in evidenza