Bologna
PAGELLE BOLOGNA – Sassuolo Bologna 1-1
Un Bologna poco convinto si fa bloccare da un Sassuolo molto più affamato. Due punti persi per la compagine di Motta, che non ha approfittato dei grossi buchi difensivi della squadra neroverde.
Skorusky 7 – Salva il risultato in due occasioni: prima sulla solita girata di Berardi, poi fa un miracolo su una palla deviata da Kristiansen. Ottimo anche nella gestione dei rinvii. Incolpevole sul gol del pareggio.
Lykoggiannis 6 – Buona prestazione di Lyko, che non soffre più del dovuto il più titolato Berardi, anzi lo costringe più volte a cambiare posizione. Un’ammonizione ingiusta lo mette fuori dai giochi.
Kristiansen 6 – Buona prestazione del giovane danese, che soffre poco Berardi ma è poco reattivo in fase offensiva.
Calafiori 6,5 – Discreta prestazione del giovane romano, che si trova sua malgrado a dirige la difesa, esegue il compito come il più navigato dei veterani.
Bonifazi 5,5 – Chiamato all’ultimo momento, non riesce a dare un minimo di sicurezza e tutti i pericoli arrivano dalla sua parte.
De Silvestri 6 – Il Sindaco gioca una partita generosa, controlla la fascia senza soffrire il talentuoso Laurienté, provando anche qualche sortita offensiva.
Posh 6 – Entra nel secondo tempo e chiude ogni varco, ma troppo timido in fase offensiva.
Aebischer 6 – Comincia con un assist alla Platini che regala a Zirkzee la palla del vantaggio, poi cala vistosamente perdendo diversi palloni in zona difensiva.
El Azzouzzi 6 – Comincia male con un palla regalata, ma poi copre tutti gli spazi prima che un infortunio muscolare lo metta KO.
Moro SV – Pochi scampoli per il funambolico genietto croato, che fa vedere che meriterebbe più minuti.
Ferguson 6,5 – La sua mancata uscita costa il pareggio del Sassuolo, ma non macchia una prestazione maiuscola. Ha corso per tre andando anche vicino alla segnatura.
Freuler 6,5 – Un’altra buona prestazione per il nazionale svizzero, che continua a crescere: ha recuperato molti palloni, riuscendo anche a dialogare di più con i compagni di reparto. Gli manca ancora qualcosina in fase di regia per salire in cattedra.
Saelemakers 5 -Ennesima brutta partita per Saele, che non riesce ancora ad entrare negli schemi di Motta. Troppo confusionario e troppi palloni persi. Oltre alle cattive prestazione, preoccupa questo nervosismo ingiustificato.
N’doye 6,5 – Pecca di imprecisione negli ultimi metri, ma mette corsa e coraggio facendo ammattire tutta la retroguardia neroverde, dando molta più fluidità alla manovra offensiva.
Zirkzee 7,5 – Oltre al gol da cineteca, regala magie ogni volta che tocca un pallone, fa reparto da solo riesce anche ad aiutare in difesa. NUCLEARE
Orsolini 7 – Una spina nel fianco nella difesa del Sassuolo, ogni sua palla è un pericolo e solo un salvataggio sulla linea di Toljan gli toglie la gioia del gol. Mezzo punto in meno per l’errore di posizione che ha vanificato la seconda segnatura petroniana.
Motta 6,5 – Non era facile con tutta una difesa da inventare, ma la squadra non si fa intimorire e gioca il suo calcio senza soffrire. Peccato non averci creduto di più, ma la prestazione è stata buona, contro un Sassuolo che ha battuto Inter e Juventus. Ora testa alla Coppa Italia, sperando di recuperare gli infortunati.
(Foto: Depositphotos)