I nostri Social

Altre Serie

Taylor combina guai: fischia un rigore inesistente in Championship

Pubblicato

il

Var Arbitri
Tempo di lettura: < 1 minuto

Anthony Taylor colpisce ancora.

L’arbitro inglese, incubo di Mourinho e dei tifosi della Roma per i gravi errori commessi nella finale di Europa League dello scorso anno, ci ricasca di nuovo.

Proprio la scorsa settimana la federazione inglese lo aveva retrocesso in Championship, per aver concesso al Newcastle un rigore molto dubbio nella sfida di Premier contro il Wolves.

Al termine del match, conclusosi con il risultato di 2 a 2, entrambi i tecnici si erano espressi in maniera negativa sulla decisione dell’arbitro.

Gary O’Neil, tecnico dei Wolves aveva definito “scandalosa” la decisione di Taylor. Mentre l’allenatore dei Magpies, Eddie Howe, aveva ammesso come quantomeno “controversa” la decisione.

Pubblicità

Sull’episodio era intervenuto anche l’ex stella del Newcastle, Alan Shearer: “Non pensavo che quello potesse essere rigore. Posso capire perché l’arbitro l’abbia dato in campo. Ma poi l’hanno rivisto tante volte al replay e ancora non riesco a capire perché non sia stata ribaltata la decisione. Se fosse stato dato contro di me sarei andato su tutte le furie”.

Retrocesso quindi in Championship, Antony Taylor è stato capace di fare danni anche nella sfida tra Preston-Coventry.
L’arbitro 45enne ha infatti assegnato a favore dei padroni di casa un calcio di rigore a dir poco incredibile per un contatto mai avvenuto tra l’attaccante del Preston, Osmajic, e il difensore centrale ospite, McFadzean, punendolo anche con il cartellino giallo.

in evidenza