I nostri Social

Bologna

PREPARTITA BOLOGNA – Big match in un Dall’Ara sold out

Pubblicato

il

Bologna
Tempo di lettura: 2 minuti

Questa sera alle 18.00 il Bologna ospiterà l’Inter capolista di Simone Inzaghi, in un match da guastarsi tutto d’un fiato, in un Dall’Ara sold out.

La squadra di Motta occupa la quarta posizione in classifica con 52 punti, mentre i nerazzurri la prima posizione con 72, a ben 15 punti di distanza dalla Juventus, seconda.

I PADRONI DI CASA

Il Bologna si prepara ad affrontare i nerazzurri con la squadra quasi al completo, mancheranno infatti solo Karlsson, a causa di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra, e Soumaoro.

Pubblicità

Entrambi i precedenti scontri hanno visto trionfare i rossoblu: finì 2-1 il match del campionato 2022, mentre 1-0 quello del 2023. Anche all’andata la squadra di Thiago Motta riuscì a tenere testa all’Inter portando a casa un pareggio (2-2).

Non sembrano esserci grossi cambi rispetto ai titolari di Bergamo: davanti a Skorupski, verrà riconfermata la muraglia difensiva composta dagli esterni Posch e Kristiansen, mentre centrali Beukema e Calafiori, preferito a Lucumi.

A redigere il centrocampo sarà il solito Freuler, pedina fondamentale, mentre in avanti sulla destra sarà schierato Orsolini, affiancato da Ferguson e Fabbian.

Pubblicità

Ballottaggio sulla sinistra tra Ndoye e Saelemaekers, visto il meraviglioso ingresso in campo del belga che ha svoltato la prestazione dei rossoblu nello scorso match di campionato. Prima punta Joshua Zirkzee.

L’INTER CAPOLISTA

L’Inter arriva al Dall’Ara dopo nove vittorie consecutive e determinati a chiudere il discorso scudetto il prima possibile.

Grande ex della gara è Marko Arnautovic, che ha disputato le due scorse stagioni proprio con la maglia rossoblu e con la quale ha segnato 24 gol in Serie A.

Pubblicità

Nonostante l’impegno di Champions League che impegnerà i nerazzurri mercoledì prossimo, Inzaghi sembra voler giocare il tutto per tutto anche in questo match di campionato.

In difesa rientra Bastoni dopo la squalifica e verrà probabilmente affiancato ad Acerbi centrale e Bisseck.
Sulle corsie esterne, ballottaggio tra il favorito Dumfries e Darmian, mentre Carlos Augusto farà rifiatare Dimarco.

Tornerà titolare Calhanoglu, affianco a Barella e Mkhitaryan.
Rebus in attacco: sarà Arnautovic ad affiancare Thuram o vestirà Sanchez la maglia da titolare?

Pubblicità

DESIGNAZIONI ARBITRALI

Luca Pairetto dirigerà la 28° giornata di campionato, al VAR Mazzoleni e Mariani.
Sono 16 i precedenti del Bologna, che vedono otto vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. L’Inter, su un totale di dieci partite, ha ottenuto sette vittorie, un pareggio e due sconfitte.

(Foto: Depositphotos)

Pubblicità
Pubblicità

in evidenza