I nostri Social

Milan

Cafu: “Trofei? Il record di cui vado più orgoglioso è un altro…”

Pubblicato

il

Cafu
Tempo di lettura: < 1 minuto

L’ex terzino di Roma e Milan, Cafu, ha rilasciato una lunga intervista a Il Messaggero.

Il brasiliano nel corso dell’intervista, oltre a ripercorrere le sue avventure alla Roma e poi al Milan, ha trattato vari argomenti.

Queste le parole di Cafu:

“Il più forte di tutti con cui ho giocato è sicuramente Ronaldinho Gaucho. Quello che gli ho visto fare con il pallone, non è spiegabile. Poi viene Ronaldo il Fenomeno.

Pubblicità

Se non si fosse fatto male avrebbe battuto ogni record. Il terzo? Sono proprio in difficoltà. Perché ho giocato con gente veramente forte. Da Shevchenko a Rivaldo, passando per Seedorf, Pirlo, Totti, Djalminha, sono tantissimi. Per un periodo ho pensato anche che Pato potesse diventare il centravanti più forte del mondo.

Se proprio sono costretto a dire un nome, scelgo Totti. Sì, Francesco se lo merita”.

Poi in un altro passaggio ha aggiunto:

“Nella mia carriera qualcosa ho vinto, due mondiali, due coppe America, una Confederations Cup, due Scudetti in Italia, uno in Brasile, una Champions, due Supercoppe italiane, due Libertadores, due Recopa Sudamericana, una Supercoppa sudamericana, due Intercontinentali più la coppa del Mondo per club, una Coppa delle Coppe, una Supercoppa europea… chissà se dimentico qualcosa.

Pubblicità

Eppure il record al quale sono più affezionato non è nemmeno essere il record man di presenze nella Seleçao ma essere l’unico calciatore della storia ad aver giocato tre finali mondiali consecutive”.

Infine Cafu ha detto la sua sui suoi terzini destri preferiti:

“A me piacciono Walker del City, Hakimi del Psg e Alexander Arnold del Liverpool”.

Pubblicità

(Foto: DepositPhotos)

in evidenza