Napoli
Fascetti: “Se Napoli vuole ricostruire, Conte è l’uomo ideale”
Eugenio Fascetti, allenatore ed ex tecnico di Di Francesco, prossimo avversario del Napoli, è intervenuto a Radio CRC
Eugenio Fascetti, allenatore ed ex tecnico di Di Francesco, prossimo avversario del Napoli, è intervenuto a Radio CRC.
L’ex tecnico del Bari ha parlato di alcune gare di Champions League, esprimendo grande entusiasmo per quanto espresso in campo dalle squadre, spiegando che nel calcio moderno è possibile cambiare anche il modo di giocare a gara in corso.
Di seguito le sue parole:
“Ieri abbiamo visto una partita entusiasmante! Utilizzare sempre lo stesso modulo credo non sia giusto perché una squadra deve saper giocare in diversi modi. Nel calcio moderno poi, con 5 sostituzioni di calciatori di movimento puoi cambiare modulo a gara in corsa.
Se il Napoli vuole ricostruire, Conte è l’uomo ideale. Ma, deve lavorare tranquillo perché conoscendolo, certe ingerenze non le gradisce. Ho dei dubbi sul matrimonio Conte-De Laurentiis, sulla qualità delle persone invece non ho dubbi. De Laurentiis ha portato il Napoli in alto, Conte lo conosciamo, è uno che vince, ma sono due persone dal carattere forte e per questo ho qualche dubbio. Ma, un tentativo lo farei. Anche perchè Conte è attrattivo per chi c’è e per chi arriverà, porterebbe entusiasmo e poi è uno che vuole vincere”.