Napoli
Ceccarini: “Bisogna aspettare la finale di Europa League per capire il futuro di Gasperini”
Niccolò Ceccarini ai microfoni di Radio CRC ha parlato del futuro del tecnico dell’Atalanta Gianpiero Gasperini
Niccolò Ceccarini ai microfoni di Radio CRC ha parlato del futuro del tecnico dell’Atalanta Gianpiero Gasperini.
L’esperto di mercato del canale tuttomercatoweb, ai microfoni dell’emittente radiofonica campana, si è espresso riguardo il futuro del tecnico della squadra orobica, impegnato nella finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen
Di seguito le sue parole:
“Aspettiamo la finale di Europa League per capire il futuro di Gasperini. Se deciderà di prendere un’altra strada, questa può essere solo Napoli. De Laurentiis ci sta pensando, il tecnico lo sa per cui c’è da capire quanto Gasperini sta bene a Bergamo. Conte è un sogno, ma anche Gasperini è un allenatore top, non credo sia di un livello inferiore. Poi ci sono Italiano e Pioli. Capire già il futuro di Gasperini ci consentirà di capire qualcosa in più anche del futuro del Napoli.
Manna avrà il compito di fare il mercato, ma prima ancora deve aiutare il presidente nella scelta de l’allenatore. Scelto l’allenatore poi parte tutto. Il mercato sarà di arricchimento della rosa, ma serviranno giocatori funzionali all’allenatore.
Osimhen-Højlund? Hojlund ha fatto molto bene in Italia e proprio con Gasperini.
De Laurentiis non credo sia in ritardo, le idee le ha, ma deve esserci la convinzione degli allenatori di accettare il progetto Napoli. La scelta si basa non solo sul valore, ma anche sulla simbiosi totale altrimenti il progetto non riesce. Per Conte credo che De Laurentiis possa fare uno sforzo in più, i nomi che girano in orbita Napoli credo siano alla portata”.